
Zagarolo: in partenza i lavori su fognature e depuratore di Valle del Giordano
a cura della Redazione
ACEA ha comunicato al Comune di Zagarolo l’aggiornamento delle tempistiche sugli interventi di depurazione e delle fognature legate al depuratore di Valle del Giordano.
Più precisamente, a seguito delle due richieste inoltrate ad ACEA da parte dell’Amministrazione comunale di Zagarolo, la società romana informa quanto segue:
– la ditta appaltatrice prenderà in consegna le lavorazioni per l’adeguamento del Depuratore di Valle Giordano nella prima settimana di Aprile e terminerà le lavorazioni previste entro 24 mesi dall’inizio dei lavori;
– in merito alle lavorazioni per il collettore afferente al Depuratore di Valle Giordano, invece, risulta completata l’attività di bonifica degli ordigni bellici ed è in corso l’approvvigionamento dei materiali necessari. Si prevede pertanto l’inizio dei lavori entro il mese di Giugno, salvo imprevisti con durata stimata in circa 18 mesi.
Due comunicazioni importanti che arrivano dopo i solleciti da parte dell’Amministrazione comunale - spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - Avevamo inserito l’ampliamento del depuratore di Valle del Giordano nel programma elettorale: questi lavori permetteranno l’allaccio in fogna per molte abitazioni dei Colli, non ancora serviti da impianti pubblici di scarico. Una bella notizia attesa da tempo dai nostri concittadini.