Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Zagarolo, inaugurato il murales per Christian Franciosi


Il murales è stato realizzato a Colle Gentile, la zona dove risiedeva il giovane concittadino, scomparso nel 2019 a soli 20 anni.

Nella serata di ieri, la famiglia Franciosi, amici, conoscenti, cittadini e l’Amministrazione comunale di Zagarolo hanno inaugurato il murales in ricordo di Christian Franciosi.

Il murales è stato realizzato a Colle Gentile, la zona dove risiedeva il giovane concittadino, scomparso nel 2019 a soli 20 anni.

Partendo da uno schizzo realizzato dagli studenti delle Superiori di Zagarolo, l’artista zagarolese Gianluca Petrassi ha riportato sul muro di Colle Gentile il disegno con il viso di Christian utilizzando i colori del “sorgere del sole”, frase che campeggia su tutta la parete.

Il ricordo di Christian resterà indelebile nella Comunità di Zagarolo. Grazie alla famiglia Franciosi e agli amici sta per costituirsi un’associazione che servirà per sensibilizzare ulteriormente i giovani sulla tematica della guida in sicurezza. 

La celebrazione e la benedizione della targa di questa sera si sono svolte nel pieno rispetto delle norme anticontagio da Covid-19.

SEGUI MONTI PRENESTINI BASTA METTERE MI PIACE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: