Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Zagarolo, nuovi fondi per la biblioteca e il Museo del Giocattolo


Il Comune vince un altro bando pubblico: Peronti: “Una notizia che ci riempie di orgoglio”

Nella giornata di ieri è stato comunicato l’avvenuto finanziamento per il completamento del Palazzetto di Valle Martella, grazie al bando “Sport e periferie”. Oggi Zagarolo è risultato vincitore di un altro bando pubblico per l’assegnazione di contributi a favori di biblioteche, musei e istituti similari, iscritti alle Organizzazioni Regionali O.B.R (Organizzazione Regionale Bibliotecaria) e O.M.R. (Organizzazione Museale Regionale).

Il progetto della Regione Lazio ha lo scopo di sostenere le attività educative, fornire materiali informativi e di approfondimento, curare le collezioni museali e bibliografiche e potenziare la comunicazione tramite piattaforme digitali. Grazie al finanziamento, sia la Biblioteca Comunale di Zagarolo Giovanni Coletti che il Museo del Giocattolo, Zagarolo – Città Metropolitana di Roma organizzeranno iniziative in occasione del settecentenario della morte di Dante Alighieri. Per il Museo è prevista anche la realizzazione e la gestione di un sito web innovativo e aggiornato.Al Museo e alla Biblioteca sono stati assegnati rispettivamente 7.000€ e 3.000€.

“Una notizia che ci riempie di orgoglio – spiega la Presidente dell’Istituzione di Palazzo Rospigliosi, Andrea Celeste Peronti. – È grazie a questi finanziamenti che la fruizione di questi luoghi può andare avanti con nuovi progetti inclusivi e culturali. Un ringraziamento va allo staff della Biblioteca per aver intercettato i bandi, al CDA dell’Istituzione e all’Amministrazione comunale per il prezioso e costante supporto”.

15 Settembre 2021
Da Mina in poi…Emma re in concerto a Zagarolo
15 Settembre 2021
Incredibile a Tivoli: studenti delle Superiori tornano in Dad

Sorry, the comment form is closed at this time.