Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Zagarolo, partono i corsi d’italiano per stranieri

a cura della redazione

In collaborazione con i centri anziani di Zagarolo (APS La Pigna) e Valle Martella (APS Valle Martella LGF), l’Associazione La Perla Preziosa e il Comitato di quartiere Valle Martella sta per partire Martedì 9 Gennaio 2024 il corso gratuito di italiano per stranieri residenti che si svolgerà nei centri anziani di Zagarolo.

“Un corso voluto dall’Amministrazione comunale che vede nei nostri professori in pensione i docenti volontari – spiega l’Assessore alle Politiche sociali Antonella Caspoli. – Diamo l’opportunità a tutti gli stranieri residenti a Zagarolo di seguire il corso, integrandoli con il mezzo più importante, la lingua. Spesso quest’ultima diventa un ostacolo, uno scoglio. Grazie a questo corso, la cui durata è di circa 6 mesi, i nostri nuovi concittadini potranno imparare e approfondire la lingua italiana”.

“Un ringraziamento va ai nostri Centri Anziani, all’Associazione La Perla Preziosa e al Comitato di quartiere Valle Martella per aver aderito al progetto e aver messo a disposizione locali e volontari – aggiunge il Sindaco di Zagarolo Emanuela Panzironi. – Un’iniziativa importante per non lasciare indietro nessuno, per integrare e includere tutta la nostra Comunità”.

COME ISCRIVERSI
Ci si potrà iscrivere inviando una mail al protocollo comunale (protocollo@comunedizagarolo.it). Il Lunedì, Mercoledì e Venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 11.00, nell’ufficio Urp di Zagarolo i volontari del servizio civile aiuteranno per la compilazione le persone interessate.

ORARI
CENTRO ANZIANI LA PIGNA
Lunedì, ore 10.30 – 12.30
Martedì, ore 10.30 – 12.30
Mercoledì, ore 18.30 – 20.30
Giovedì, ore 18.30 – 20.30
Venerdì, ore 10.30 – 12.30
Sabato, ore 10.30 -12.30

CENTRO ANZIANI VALLE MARTELLA
Lunedì, ore 19.00 – 21.00
Mercoledì, ore 19.00 – 21.00

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: