Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Zagarolo, riprendono vita gli affreschi di Palazzo Rospigliosi


I lavori di efficientamento energetico di Palazzo Rospigliosi, avvenuti grazie al finanziamento regionale

Nella fine di Luglio avevamo comunicato la conclusione dei lavori di efficientamento nel Museo del Giocattolo. Il Comune ha condiviso le foto dei primi interventi di efficientamento energetico nelle sale di Palazzo Rospigliosi, precisamente del Salone delle Bandiere.Nel Museo Del Giocattolo erano state sostituite le strutture portanti delle bacheche espositive ed era stata migliorata l’illuminazione attraverso soluzioni tecnologiche e sostenibili.Oggi i lavori di efficientamento energetico di Palazzo Rospigliosi, avvenuti grazie al finanziamento regionale destinato alle dimore storiche del Lazio, sono in via di conclusione.

“Gli affreschi di Palazzo saranno esaltati dalla nuova illuminazione interna – spiega il Vicesindaco di Zagarolo, Ferdinando Bonafede. – Più precisamente, sono state sostituite le piantane ed eliminate le vecchie strutture di ferro che fungevano, appunto, da illuminazione. Ci sarà la possibilità di optare tra una luce più diretta a una più d’atmosfera, grazie al diverso grado e inclinazione delle piantane. Si tratta di un intervento che fa parte di un vasto progetto di risparmio energetico che il Comune di Zagarolo ha avviato con le strutture scolastiche e, adesso, ha investito anche il nostro gioiello storico. Desidero ringraziare la Regione Lazio per questo bando volto alla valorizzazione delle Dimore storiche, alla Presidente @Andrea Celeste Peronti e al C.D.A. dell’Istituzione di Palazzo Rospigliosi per la consueta collaborazione”.

1 Settembre 2021
Accoltellato per il posto dove pescare
2 Settembre 2021
Ennesimo pestaggio tra Artena e Colleferro: ragazzo in ospedale

Sorry, the comment form is closed at this time.