Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Zagarolo, straordinario successo per il concerto gospel organizzato dal consorzio I Castelli della Sapienza

a cura della redazione

Eventi come questo rinsaldano i rapporti di comunità. È per questo che come Castelli della Sapienza abbiamo voluto organizzare questa rassegna natalizia nei comuni soci.

Con queste parole il presidente del consorzio I Castelli della Sapienza, Angelo Rossi, ha salutato il concerto gospel di stasera a Zagarolo.

Nello splendido scenario della chiesa di San Lorenzo, di fronte a centinaia di persone, si è esibita un’eccellenza della musica italiana e non solo.

The Amazing Grace Gospel Choir è una formazione gospel frutto di un’iniziativa culturale, in collaborazione con l’American University of Rome, per la conoscenza, la promozione e la diffusione della tradizione del gospel a Roma e in Italia.

9 elementi, 9 straordinarie voci armonizzate dal maestro Timoty Martin e con l’accompagnamento di piano, basso, batteria e chitarra elettrica.

Amazing Grace vuole essere un punto di riferimento per lo studio della cultura, dello stile e del repertorio gospel e il primo passo per la costituzione a Roma di un coro Gospel professionale, permanente, aconfessionale e apolitico.

Da qui la scelta del Consorzio I Castelli della Sapienza, una delle eccellenze della rassegna “Un Natale insieme” voluta dal presidente Angelo Rossi.

È un onore per noi accogliere questi straordinari professionisti – ha commentato la sindaca di Zagarolo Emanuela Panzironi. Ringrazio l’amico presidente Angelo Rossi per la sua sensibilità e vicinanza alla nostra comunità”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: