Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Zagarolo, successo per i concerti della scuola media a indirizzo musicale

a cura della redazione

 

Oggi a partire dalle 18 al teatro comunale di Cave si concludono i concerti dell’Orchestra Scolastica dell’I.C.Zagarolo, Scuola Media ad Indirizzo Musicale. I docenti, tutti concertisti dotati di un ricco bagaglio di esperienze musicali, in questi anni hanno curato e curano gli arrangiamenti originali, la concertazione e la direzione dei brani per l’ensemble strumentale che mediamente si avvale di  giovani musicisti allievi dell’Indirizzo Musicale. L’Orchestra ha partecipato a numerose rassegne, progetti ed eventi di carattere locale e nazionale raccogliendo ripetuti successi.  

 

a Zagarolo

Nell’ambito della musica d’insieme l’orchestra è il momento di sintesi della preparazione tecnica e del confronto con gli altri e con le proprie capacità e con i diversi stili musicali.

Nella pratica strumentale si costruisce l’armonia della collettività, si ha modo di affrontare, comprendere e superare le proprie paure ed i propri limiti con la consapevolezza di poterli superare insieme agli altri nella emancipazione del senso estetico.

Anna De Tommaso docente di violino

Antonio Del Sordo docente di percussioni 

Valeria Drago docente di percussioni 

Naomi Esposito docente di pianoforte 

Carlo Gizzi docente di chitarra

Amedeo Federici docente di chitarra