Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Zagarolo: una festa diversa ma emozionante per San Lorenzo Martire


Erano presenti numerose Autorità e i rappresentanti di Enti comunali e sovracomunali

Nella serata del 10 agosto, nella Corte di Palazzo Rospigliosi, si è celebrata la S. Messa in onore del Santo Patrono di Zagarolo, San Lorenzo.

La celebrazione ha osservato le misure antocontagio da Covid-19. La Ss Messa è stata officiata dal Vicario Generale Don Felicetto, dal Parroco di San Lorenzo Don Ubaldo, dal Parroco di San Pietro Don Ciro e dal Parroco del Santuario di Santa Maria delle Grazie, Don Andrian.
Presenti tre Confraternite di Zagarolo: Confraternita di San Lorenzo, Confraternita della Natività e Confraternita Sant’Antonio Abate.

Numerose anche le Autorità e i rappresentanti di Enti comunali e sovracomunali. L’Amministrazione comunale di Zagarolo ha ricevuto il Vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori e il Consigliere della Regione Lazio, Michela Califano; il Presidente della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, Danilo Sordi; il Sindaco di Palestrina Mario Moretti, il Sindaco di San Cesareo Alessandra Sabelli e l’Assessore alle Politiche ambientali di San Cesareo Annalisa Benincasa, il Sindaco di Rocca Priora Anna Gentili, Il Sindaco di Colonna Fausto Giuliani, il Sindaco di Capranica Prenestina Francesco Colagrossi, il Presidente del Consiglio comunale di Labico Enzo Fasani, l’Assessore al Bilancio di Monte Porzio Catone Anna Nazio e il Consigliere delegato alla Pubblica istruzione di Valmontone Laura Mujic.

Presenti alla celebrazione anche il Comando dei Carabinieri di Zagarolo e il Comando della Polizia Locale di Zagarolo con il gonfalone della città.

“Anche se in un contesto di emergenza e inedito per tutti noi, pensiamo che le tradizioni non debbano fermarsi, ma adattarsi alle esigenze – spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. –

11 Agosto 2020
San Cesareo: gli gettano la bicicletta in un dirupo. Ennesimo caso di bullismo su un dodicenne
11 Agosto 2020
Castel San Pietro si prepara a festeggiare San Rocco sulle note di Ennio Morricone

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *