Zagarolo, villa trasformata in una centrale di spaccio: aveva anche una sala d’attesa
La Guardia di Finanza di Frascati ha effettuato un blitz, qualche giorno fa, in una villa nel centro abitato in località Valle Martella a Zagarolo. Le fiamme gialle hanno scovato una vera e propria centrale di spaccio gestita da un 24enne di origine Rom, già conosciuto alle forze dell’ordine. L’abitazione era dotata anche di videocamere puntate sull’ingresso, ma i finanzieri sono entrati dal retro scavalcando un muro e aprendo una porta finestra.
E’ stato scoperto che i clienti interessati all’acquisto delle dosi venivano fatti accomodare in una stanza dell’appartamento in attesa del proprio “turno”.
La Guardia di Finanza ha trovato una sala di attesa, dove alcuni assuntori attendevano la dose quotidiana di cocaina o hashish. Il blitz ha inoltre consentito di rinvenire oltre un chilo di cocaina, circa ottocento grammi di hashish e circa diecimila euro in contanti con tagli di banconote da venti, cinquanta e cento euro.
Gli assuntoria arrivavano dai paesi vicini come Frascati Monte Porzio, Monte Compatri, Palestina, Cave e altri Comuni dell’area metropolitana.
Il giovane è stato arrestato e associato per ordine della procura della Repubblica di Tivoli presso il carcere romano di Rebibbia per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta dell’ennesimo colpo messo a segno dai finanzieri di Frascati, diretti dal maggiore Teresa Marchesano, non nuovi a queste operazioni e blitz antidroga e anticriminalità organizzata nelle aree di loro pertinenza.