Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Zagarolo, partono i lavori per la riqualificazione dell’area esterna della stazione

a cura della redazione

 

Bome annunciato alla fine di Ottobre dello scorso anno, in occasione dell’inaugurazione del nuovo parcheggio, dalla prossima settimana partono i lavori di riqualificazione dell’area a ridosso della Stazione FS di Zagarolo.

Il progetto, realizzato e finanziato da Astral, si concentrerà sull’ingresso dello snodo ferroviario: l’azienda regionale procederà ad un importante intervento di canalizzazione dei flussi dei passeggeri in entrata e in uscita dalla Stazione.
Sin da adesso ci scusiamo dei disagi che si creeranno sulla viabilità tra la SP 155 e Viale della Stazione – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – L’area verrà cantierizzata nei prossimi giorni, dalla prossima settimana inizieranno i lavori. Grazie a questo intervento verrà messa in sicurezza la zona, le si darà un nuovo volto e verrà garantita una migliore mobilità da e verso la Stazione. Il progetto va a sommarsi a quello finanziato dalla Regione Lazio per oltre un milione di Euro che prevederà una vera e propria modifica della geografia dell’area, dai parcheggi alla viabilità, dai marciapiedi al verde, passando per la messa in sicurezza di tutti gli spazi coinvolti. Partiamo la prossima settimana con i lavori di Astral: vi terremo aggiornati sugli sviluppi di quest’ultimi e su quelli relativi al finanziamento regionale”.