Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Zagathon 4 Next: educazione e divertimento come leva di inclusione

A Zagarolo - Scopri di più

Lazio Innova in collaborazione con SET e con Mylia, il brand di Adecco che si occupa di formazione e sviluppo, organizza a Palazzo Rospigliosi Zagarolo, dimora storica del Lazio un laboratorio di co-progettazione per sostenere la progettazione di luoghi e prodotti basati sull’inclusione e sulla forza della diversità.

“Zagathon 4 next – L’Edutainment come leva di inclusione” è un laboratorio di intrattenimento educativo che utilizza tecnologie digitali per la realizzazione percorsi di formazione professionale, al fine di sostenere i valori come l’inclusività e la riflessione sulle discriminazioni.

OBIETTIVO

L’obiettivo di “Zagathon 4 Next – L’Edutainment come leva di inclusione” è guidare i partecipanti a disegnare prodotti digitali per la formazione professionale che sappiano sfruttare le dinamiche del gioco per insegnare il rispetto reciproco, la valorizzazione delle diversità e l’inclusione.

Il laboratorio, inoltre, vuole promuovere e sviluppare l’uso delle tecnologie digitali per abilitare l’impresa sociale e realizzare l’economia civile e sostenere l’inclusione.

A CHI È RIVOLTO

Il percorso formativo è rivolto a studenti, tra cui laureati e laureandi e diplomati, e professionisti che vogliono rafforzare il collegamento tra formazione sui temi del design dei servizi digitali e il mondo delle imprese.

IL PROGRAMMA

Il programma prevede la partecipazione a cinque giornate di lavoro strutturate in sessioni di formazione innovativa e progettazione collaborativa su uno o più prodotti/servizi, capaci di generare valore aggiunto nel settore definito, e avere una sua collocazione sul mercato, suddivise nei seguenti temi:

– “Education & Contamination”;

– “Collaborative design”;

– “Project Presentation”.

MODALITÀ E SCADENZA

Le domande di partecipazione devono essere inviate compilando il modulo di iscrizione disponibile al link https://www.lazioinnova.it/…/call-zagathon-4…/partecipa/ e inviando una mail di conferma di candidatura all’indirizzo zagarolo@lazioinnova.it,

entro le ore 17.00 di Lunedì 9 Maggio.

Per ulteriori informazioni: https://www.lazioinnova.it/…/call-zagathon-4-next…/