Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

A Zagarolo e Colleferro è il giorno della chiusura della campagna elettorale


Dieci candidati per due posti. Gli eventi nelle piazze fisiche e virtuali

C’è chi ha scelto un concerto con tanto di musica e misure anticovid, chi ha preferito il comizio in piazza a debita distanza dei cittadini e chi infine le dirette Facebook. I dieci candidati alle elezioni Amministrative dei Comuni di Zagarolo e Colleferro si divideranno oggi le piazze fisiche e virtuali.

Sarà una sfida a 5 quella alle prossime Amministrative nei Comuni di Zagarolo e Colleferro.

Sono 34 i Comuni che vedranno rinnovati gli organi istituzionali. Tra quelli piu’ popolosi si segnalano Fondi e Terracina, in provincia di Latina, Colleferro, Albano Laziale, Anguillara e Zagarolo nella Citta’ metropolitana di Roma, e Ceccano in provincia di Frosinone. Ma alle urne andranno anche i cittadini di alcuni affascinanti borghi laziali, come Bomarzo, Ariccia, Cervaro, Castelnuovo di Farfa e Fontana Liri.

A Colleferro i candidati sono cinque: per il centrosinistra corre il sindaco uscente Pierluigi Sanna, sostenuto da cinque liste, inclusa quella del Pd. Anche in questo grande Comune della Citta’ metropolitana di Roma il centrodestra si presenta diviso: Rocco Sofi, e’ sostenuto da Lega e Fratelli d’Italia, mentre Mario Cacciotti, ex primo cittadino, viene sostenuto da Forza Italia. Infine ci sono Daniele Capuano del Movimento 5 Stelle, e Valerio Giuffre’ sostenuto da una lista civica.

Cinque candidati anche a Zagarolo che vede di fronte Emanuela Panzironi, già assessore nella precedente giunta, alla guida di una coalizione sostenuta da 6 liste (Zagarolo dei diritti, Movimento centrale Zagarolo, Zagarolo futura, Zagarolo unico colle, Valle Martella unita, Partito democratico); Marco Bonini, già assessore nella precente consiloiatura alla guida di una colazione di centro destra (Fratelli d’Italia, lega Salvini, Valle Martella e Colli per Bonini e Zagarolo vince); Giovanni Luciani, lista Valle Martella Tricolore; Giacomo Vernini per Zagarolo nel cuore; Marco Riccardi per il Movimento Cinque Stelle.

ISTRUZIONI ELEZIONI COMUNALI

ORARI DI VOTO E OPERAZIONI DI SCRUTINIOI seggi rimarranno aperti Domenica 20 Settembre dalle ore 7.00 alle 23.00 e Lunedì 21 Settembre dalle ore 7.00 alle 15.00.Gli scrutini per il referendum si terranno Lunedì 21 Settembre immediatamente dopo la chiusura dei seggi. Gli scrutini per le elezioni comunali si svolgeranno Martedì 22 Settembre, dalle ore 9.00.

RITIRO E RILASCIO DUPLICATI TESSERE ELETTORALI SENZA APPUNTAMENTI

Si possono richiedere e ritirare i duplicati delle tessere elettorali direttamente agli uffici elettorali centrali e distaccati dei Comuni di Colleferro e Zagarolo.

CONSEGNA E SOSTITUZIONE TESSERE ELETTORALI

Domenica 20 Settembre 2020 dalle 07.00 alle 23.00.Lunedì 21 Settembre 2020 dalle 07.00 alle 15.00.

PROROGA DELLA SCADENZA DEI DOCUMENTI DI IDENTITÀ

Si ricorda che la Prefettura di Roma ha prorogato la data di scadenza dei documenti di identità FINO AL 31 DICEMBRE 2020.

A Zagarolo il Comune ha messo a disposizione un servizio trasporto.

ORARI

Domenica 20 Settembre, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00; ogni trenta minuti.Lunedì 21 Settembre dalle ore 8.00 alle ore 14.00; ogni trenta minuti.La navetta esporrà sul display anteriore la dicitura “SEGGI ELETTORALI”.PERCORSOIl percorso è lo stesso della navetta gratuita quotidiana del centro storico.

ISTRUZIONI REFERENDUM

➡️ i nuovi residenti e coloro che non l’avessero ritirata in precedenza, possono ritirarla nei giorni suindicati;➡️ coloro che avessero smarrito, deteriorato o subito il furto della tessera elettorale, possono ottenere un duplicato presentandosi all’ufficio elettorale.➡️ per il rinnovo della tessera elettorale non più utilizzabile in seguito all’esaurimento degli spazi ivi contenuti per la certificazione del voto.Nei giorni della votazione (domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020) l’apertura si protrarrà per tutta la durata delle operazioni di votazione, cioè dalle ore 7 alle ore 23 di domenica e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì.

18 Settembre 2020
Da San Cesareo a Cinecittà World: Alfonso Rossi tra i barbieri più bravi d’Italia
18 Settembre 2020
Roma sud, per cinque giorni consecutive chiudono le rampe di immissione sul gra

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *