Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Alla scoperta della Valle delle Cannuccete: escursione guidata a Castel San Pietro


Sabato 19 settembre secondo appuntamento del ciclo “Aspettando Pellegrinando Film Festival”. Obbligatoria la prenotazione

Sabato scorso, 12 settembre 2020, a Gallicano nel Lazio si è svolta la prima delle iniziative previste dal ciclo “Aspettando Pellegrinando Film Festival”. Un’escursione guidata lungo la Via Francigena/Via Latina che ha visto l’interesse e la partecipazione di numerose persone che hanno potuto godere dei meravigliosi scorci naturali e approfondire la storia di quest’area del territorio prenestino. “Una bella iniziativa, quella dello scorso sabato a Gallicano nel Lazio – spiega il Commissario Danilo Sordi – per introdurre e presentare il “Pellegrinando Film Festival” e per fa conoscere ed apprezzare in nostro straordinario ricco di storia e natura. La prossima tappa sarà Castel San Pietro Romano dove ci attende anche lì un bel percorso tutto da scoprire, prima dell’avvio ufficiale del concorso”.

colle martino

Sabato 19 settembre sarà dunque la volta di Castel San Pietro Romano per la seconda iniziativa del ciclo, una camminata nella Valle delle Cannuccete, un monumento naturale. A guidare i partecipanti lungo il sentiero saranno come sempre gli esperti camminatori del Gruppo dei Dodici.

L’ESCURSIONE ALLA VALLE DELLE CANNUCCETE

L’escursione partirà alle ore 15.00 da Castel San Pietro e offrirà a tutti coloro che parteciperanno una splendida visuale, ma anche il fascino del bosco e di altri luoghi e scorci unici e suggestivi.

Alle ore 19.00 al termine dell’escursione, si svolgerà la presentazione del Libro di Luigi Iovino “Ciak si Mangia”. PellegrinandoFilmFestival è promosso dalla Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini, dallo Studio Monolite-Roma e Gruppo dei dodici e patrocinato dalla Roma Lazio Film Commissiondalla Regione Lazio e dall’Associazione Europea delle Vie Francigene.

APPUNTAMENTO E ORARIO

Escursione Valle delle Cannucceta

Partenza ore 15:00 – Piazza della Fiera Franca Chiesa di Santa Maria Guida gratuita a cura del Gruppo dei Dodici ATTREZZATURE NECESSARIE

Si consiglia di munirsi di scarponcini da trekking, almeno un litro di acqua, crema solare. L’iniziativa si svolgerà rispettando distanziamento e norme anti-Covid, l’escursione è aperta ad un numero limitato di 40 partecipanti, la prenotazione è obbligatoria, la partecipazione è gratuita.

Per info e prenotazioni: Tel. 3402567207 Email info@romaefrancigena.eu

Per tutte le info e per scaricare il bando

https://cmcastelli.it/territorio/574-pellegrinando-film-festival/

15 Settembre 2020
Un murales di Ozmo e Vanity fair dedicati a Willy
15 Settembre 2020
Nel segno della solidarietà, Crai e il territorio donano un ecografo all’ospedale di Palestrina

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *