Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Antichi sapori, San Cesareo e Tuscania unite per una domenica del gusto


Il 27 ottobre l’evento insieme al Comune della Tuscia viterbese

Domenica 27 Ottobre dalle ore 10.00 in località La Villetta, avrà inizio “La Meraviglia degli Antichi Sapori 2019 – Gemellaggio culinario”.

La manifestazione mira alla valorizzazione e promozione del territorio attraverso i prodotti tipici e le ricette della tradizione locale, nell’ambito del bando regionale “Lazio delle Meraviglie 2019” promosso dalla Regione Lazio.

Quest’anno il Comune di San Cesareo è lieto di ospitare il Comune di Tuscania (della provincia di Viterbo) per il Gemellaggio culinario.

Il Programma dell’evento prevede degustazioni enogastronomiche gratuite realizzate dai Comitati cittadini Sancesaresi e dalla delegazione del Comune di Tuscania.
Sono inoltre previsti laboratori di cucina e laboratori di attività tipiche della tradizione dedicati ai bambini.

In occasione dell’evento il Comune di Tuscania presenterà la sua “acqua cotta con abituccio”, una zuppa, cotta in semplice acqua senza il tradizionale soffritto e soprattutto senza la presenza di grassi di origine animale, può essere considerata come il piatto unico più completo della dieta mediterranea. Bambini e genitori cucineranno insieme alle nonne del paese mostrando ciascuno la sua ricetta all’altro. Un gemellaggio per uno scambio culturale all’insegna dei sapori e della buona cucina.

??RESTA SEMPRE AGGIORNATO: CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA MONTI PRENESTINI QUI SOTTO??

22 Ottobre 2019
Ospedali, da Palestrina a Colleferro i sindaci “si mobilitano”
22 Ottobre 2019
Nuovo look per il Coal di San Cesareo. Avranno usato la bacchetta magica?

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *