Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Assoben: il vero marchio di garanzia contro le truffe energetiche


I broker Assoben analizzano i contratti di energia elettrica e gas di diversi fornitori, individuando l’offerta economicamente più vantaggiosa per il cliente

Sono passati 20 anni dalla liberalizzazione del mercato energetico, e da allora sono nate moltissime compagnie di vendita nel settore dell’energia elettrica e gas. Privatizzazione che ha generato una forte competizione tra le stesse società, spingendo i fornitori ad offrire complesse tipologie contrattuali. Contratti pieni di postille e richiami che spiazzano il cliente, costretto ad una scelta difficile.

Un aiuto concreto per uscire da questo marasma è offerto da una nuova figura professionale, dotata di una formazione specifica nel settore energetico: il broker energetico. Un vero e proprio professionista in grado di saper leggere nel dettaglio le condizioni tecnico/economiche delle compagnie elettriche, spesso assai complesse e di difficile comprensione per i non addetti ai lavori.

COSA FA ASSOBEN

ASSOBEN, attraverso una rete di broker energetici professionisti, verifica e valuta per conto di privati, aziende e Pubbliche Amministrazioni i contratti di energia elettrica e gas offerti dai diversi fornitori, individuando l’offerta economicamente più vantaggiosa per il cliente. E’ inoltre, la prima associazione di broker a finalità non lucrativa, che fornisce elettricità rinnovabile ai propri soci del mercato domestico, imprese, privati e P.A, acquistandola direttamente da aziende etiche e impianti sostenibili. 

Il brand ASSOBEN rappresenta la sicurezza, la serietà e le capacità tecniche di un’intera categoria professionale nel settore energetico. Per un privato sapere di avere al suo fianco un professionista riconosciuto da ASSOBEN significa avere la garanzia di poter contare su un Broker serio e competente, che mette al primo posto gli interessi del cliente.

PERCHE’ AFFIDARSI AD UN BROKER ASSOBEN

Il modus operandi dei professionisti ASSOBEN segue delle regole precise: 

  • spiegare al cliente ogni costo presente nelle cte o nel contratto, evitando così false aspettative o prospettive di guadagni esagerati (lontani dalla realtà);
  • essere sempre reperibili per risolvere ogni tipo di problematica del cliente attinente alla fornitura luce e gas;
  • essere in grado di fare confronti di prezzi per sviluppare preventivi corretti e il più possibile realistici;
  • non vendere a tutti i costi un contratto ad un cliente se consapevole che lo stesso non è economicamente vantaggioso;
  • non deve diffamare la concorrenza (persone o aziende) per trarne vantaggio personale;
  • non deve stipulare contratti falsi o utilizzare i dati dei clienti in modo improprio;
  • avere direttamente o indirettamente almeno tre fornitori diversi di livello nazionale.

ATTENTI AI FALSI BROKER ENERGETICI

Purtroppo, come in ogni settore, esistono dei finti consulenti che fanno l’interesse delle compagnie e non del cliente. Per questo è necessario pretendere che il propio broker energetico sia un professionista preparato e riconosciuto. ASSOBEN è un’associazione di categoria a cui aderiscono professionisti del settore, i quali operano con le rispettive agenzie o sono professionisti individuali.

ASSOBEN è anche gruppo di acquisto riconosciuto dall’autorità luce e gas a cui è possibile aderire gratuitamente. Basta inviare i propri dati compilando il form dando così la possibilità ad ASSOBEN di individuare il fornitore migliore per le proprie esigenze.

2 Settembre 2020
Tito, il dinosauro di Rocca di Cave: una giornata tra cielo e terra
3 Settembre 2020
Colonna, buone notizie sul fronte scuola. In arrivo 1 milione di euro per la Tiberio Gulluni

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *