Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Bellegra, domani riaprono le scuole: obblighi e divieti


Bambini in fila, percorsi, divieti di sosta e obbligo di mascherina. Ecco cosa fare

Domani ricominceranno le lezioni scolastiche per tutti gli alunni della scuola di Bellegra. In queste settimane sono stati allestiti i locali e le classi in modo da garantire tutte le misure di sicurezza anti Covid. Sono state predisposte nuove modalità organizzative per gli ingressi e le uscite dei bambini.

SCUOLA INFANZIA: ingresso da Piazza San Sisto

SCUOLA PRIMARIA: ingresso principale Via Ungheria

SCUOLA SECONDARIA: ingresso da Piazza San Sisto.

CLASSE 1 E SECONDARIA: ingresso principale Via Ungheria.

Per la scuola Primaria ci sarà un’area di attesa con degli stalli colorati sul marciapiede antistante l’edificio scolastico, qui i bambini si metteranno in fila indiana, distanziati, ed attenderanno il proprio turno di ingresso che sarà scaglionato una classe per volta.Oltre al personale scolastico saranno presenti gli operatori di Polizia Municipale per coadiuvare le operazioni di entrata e uscita.

Di seguito gli orari previsti

SCUOLA INFANZIA il 24/09 ingresso ore 10:00 uscita tra le 12:00 e le 13:00.

Dal 25/09 i nuovi iscritti entreranno alle 10:00 mentre tutti gli altri tra le 8:00 e le 9:00 con uscita per tutti tra le 12:00 e le 13:00.

SCUOLA PRIMARIA dal 24/09 fino ad attivazione mensa ingresso Classi 1,2,3 ore 8:20 con uscita 12:20. Classi 4,5 ingresso ore 8:30 ed uscita 12:30.

SCUOLA SECONDARIA ingresso ore 8:10 e uscita 12:10.In virtù delle misure anti Covid abbiamo previsto con apposita ordinanza le seguenti disposizioni:

Offerta 1

SENSO UNICO su Via Ungheria dal Lunedi al Venerdi dalle ore 7:30 alle 9:30 e dalle 12:30 alle 14:30 con transito in uscita sul Viale dei Giardinetti sempre in questi orari.

DIVIETO DI SOSTA per il primo periodo su Via Ungheria, sarà consentita la fermata per la discesa dei bambini dalle autovetture.

DIVIETO DI SOSTA per i pedoni sulle scale dell’ingresso della Scuola negli orari di entrata/uscita.

OBBLIGO MASCHERINA per chiunque si trovi a ridosso dell’edificio scolastico negli orari di entrata/uscita degli alunni.Tra poco renderemo noti anche gli orari dello Scuolabus.Ringrazio il nuovo Dirigente Scolastico augurandole buon lavoro.Siamo consapevoli che ci potrebbero essere piccoli disagi e cambiamenti di abitudini ma purtroppo l’emergenza Covid con le prescrizioni imposte e l’aumento dei contagi ci costringono ad adottare queste nuove misure che sono volte alla tutela della salute dei nostri bambini e di tutta la nostra comunità.

23 Settembre 2020
Nuovi contagi a Olevano, il Comune dispone nuovi divieti
23 Settembre 2020
Colleferro, 14 i positivi al Coronavirus

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *