Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Capranica Prenestina, da oggi il nuovo servizio Postamat: ecco i dettagli


Disponibili sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, gli ATM Postamat consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze

Sono stati inaugurati questa mattina gli sportelli automatici ATM Postamat di Capranica Prenestina e Rocca Santo Stefano. Alle due piccole cerimonie di inaugurazione, oltre ai dirigenti di Poste Italiane, hanno partecipato i sindaci dei due comuni, Francesco Colagrossi e Sandro Runieri, e la responsabile dell’ufficio di scopo per i piccoli Comuni della Regione Lazio, Cristiana Avenali.

Disponibili sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, gli ATM Postamat consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

Le due installazioni sono parte del programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti ribadito dall’amministratore delegato, Matteo Del Fante, in occasione della seconda edizione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2019 a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

I nuovi ATM Postamat di ultima generazione, dotati di moderni impianti di videosorveglianza, possono essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Gli sportelli sono anche dotati di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Poste Italiane ricorda che gli uffici postali di Capranica Prenestina e Rocca Santo Stefano sono aperti il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8.20 alle 13.45.

17 Gennaio 2020
Meteo, arriva la prima perturbazione del 2020 con pioggia e neve
17 Gennaio 2020
Mister Lavaggio Palestrina, la storia di Andrea: “Così ho cambiato la mia vita e quella di tante persone”

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *