Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

“Castanetum”, a Cave la presentazione del progetto di tutela del Castagno


Alla base del lavoro le azioni che verranno messe in campo nei prossimi due anni con lo scopo di coinvolgere appassionati e curiosi in questo percorso virtuoso di riscoperta e tutela del castagno

Venerdi 25 settembre alle ore 18:00 presso il Teatro Comunale Città di Cavesi terrà l’evento di presentazione del progetto “Castanetum”. Tema dell’incontro sarà uno studio finalizzato alla tutela ambientale e alla conservazione della biodiversità del castagno dei Monti Prenestini e della Valle del Giovenzano. Il progetto è stato realizzato grazie ad un finanziamento FEASR ottenuto tramite il GAL Terre di Pre.Gio.

Offerta 1

L’appuntamento a Cave sarà il primo di una serie di incontri finalizzati a portare all’attenzione della cittadinanza gli obiettivi che questo progetto si pone. “Tratteremo i punti cardine alla base delle azioni che verranno messe in campo nei prossimi due anni di attività insieme ai protagonisti, per coinvolgere appassionati e curiosi in questo percorso virtuoso di riscoperta e tutela del castagno”, spiegano gli organizzatori.

Interverranno:

Angelo Lupi – sindaco della città di Cave;

Francesca Litta – vicepresidente Gal Terre di Pre.Gio portavoce Slow Food Territori del Cesanese;

dott. Tiziano Cinti – Direttore tecnico Gal Terre di Pre.Gio

prof. Valerio Cristofori – Dafne Università della Tuscia

dott. Claudio Di Giovannantonio – ARSIAL

Invitati a partecipare: Francesco Colagrossi, sindaco di Capranica Prenestina; Danilo Felici, sindaco di Gerano; Maurizio Pasquali, sindaco di San Vito Romano.


Per la partecipazione è obbligatoria la prenotazione al 3394795400 o via mail a teatrocomunalecave@gmail.com per garantire il rispetto del distanziamento all’interno del Teatro ed il protocollo anti-covid. Leggi anche Il Castagneto Prenestino diventa “Monumento naturale”.

17 Settembre 2020
“Cavaliere al merito per il maresciallo Carella”
17 Settembre 2020
Il territorio dei Monti Prenestini, tra servizi e sicurezza dei territori

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *