Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Castel San Pietro, per la prima volta arrivano le luminarie. Tanti eventi eventi per un Natale indimenticabile


L’ennesima sorpresa natalizia è stata possibile grazie a un finanziamento di Enel Energia che ha voluto premiare l’idea presentata da Filippo Fiasco

Alle tante sorprese di quest’anno per il Natale di Castel San Pietro Romano (LEGGI IL PROGRAMMA QUI) si aggiunge anche l’installazione di nuove luminarie. Per la prima volta il “Borgo più bello del Mediterraneo” dei Monti Prenestini si illuminerà a festa mettendo ancor più in risalto la magia del suo panorama e la bellezza dei suoi angoli più suggestivi.

L’ennesima sorpresa natalizia è stata possibile grazie a un finanziamento di Enel Energia che ha voluto premiare l’idea presentata da Filippo Fiasco, capogruppo con delega alla gestione del patrimonio comunale, per la sostenibilità e il ricco e ambizioso programma di eventi. Dal 15 dicembre si potranno così vedere i magnifici scorci del paesino tanto caro al cinema sotto una luce nuova, nella più classica delle atmosfere natalizie.

“Installeremo 8 pali in via Veneto, 7 a Borgo San Pietro e illumineremo la piazza con un bellissimo albero e luci a Led – spiega Filippo Fiasco. È una novità assoluta per tutti noi che contribuirà sicuramente a rendere speciali le festività e i vari eventi previsti nel ricco calendario del Comune. Voglio ringraziare personalmente l’Enel per il contributo concesso – aggiunge Fiasco – e i tanti volontari che in questi giorni si stanno adoperando al meglio per accogliere nel migliore dei modi i tanti visitatori”.

Le luminarie di Castel San Pietro Romano sono state realizzate con l’uso di lampade a led a basso consumo energetico, per un Natale non solo luminoso ma anche sostenibile. Un segno evidente dell’attenzione da parte dell’Amministrazione comunale verso le politiche ambientali, che grazie anche alla partnership con Enel Energia si concretizzerà nel nuovo anno con l’installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Un messaggio di speranza e di fiducia per le imprese del territorio e il benessere delle famiglie.

(In foto le luminarie che saranno installate presto a Castel San Pietro)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: