Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Castel San Pietro Romano, boom di visitatori al presepe artistico. Aspettando gli spettacoli di gennaio


Il sindaco: “Come ogni anno tutte le offerte raccolte avranno uno scopo benefico. Per questa edizione abbiamo deciso di utilizzare la somma raccolta per sostenere il nostro ?????? ????????”

Tantissime persone provenienti da Roma ma anche da altre regioni hanno scelto in questi giorni Castel San Pietro Romano per una pausa rigenerante all’insegna delle bellezze paesaggistiche dei Monti Prenestini e dei tanti eventi in programma. L’incantevole centro storico con la vista più panoramica di Roma offre in questi giorni tante occasioni per concedersi una mini vacanza lontana dai rumori del traffico per una full immersion nelle tipiche atmosfere del Natale.

C’è anzitutto da non perdere il Presepe Artistico a grandezza naturale nella Rocca dei Colonna, l’antico fortilizio dove si può scorgere il mare in questi giorni di sole. Qui pastori, viandanti, animali introducono alla Natività in un contesto naturale carsificato che si alterna alle macchie di colore della tipica vegetazione mediterranea.

Il presepe artistico resterà aperto fino alla Befana dalle 10 alle 13 e dalle 15 fino alle 18. 

Il 4 e il 5 gennaio il presepe prenderà vita grazie a uno spettacolo di oltre 50 figuranti realizzato dall’Allegra Brigata: un evento unico, alla sua prima edizione (CLICCA QUI PER MAGGIORI DETTAGLI).

Da non perdere un giro nel Borgo più bello del mediterraneo, già set cinematografico di molti film come “Pane, amore e fantasia”, dove ammirare scorci panoramici e altri 7 piccoli presepi allestiti negli angoli più suggestivi del centro storico. Ad allietare i visitatori domenica ci sarà anche il concerto del coro Giovanni Pierluigi da Palestrina diretto dal maestro Vinicio Lulli: appuntamento alle ore 18 nella chiesa San Pietro Apostolo.

Per tutte le informazioni il Centro Visitatori di Palazzo Mocci è aperto sia di mattina che nel pomeriggio ( 10,30/13.00 e 15.30/18.30) per richiedere una visita e acquistare i gadget personalizzati di Castel San Pietro Romano. 

“Riempie davvero il cuore di emozioni vedere in questi giorni tante persone nel nostro borgo – dichiara il sindaco di Castel San Pietro Romano Gianpaolo Nardi. Quest’anno il nostro presepe artistico è più bello che mai grazie all’opera di tanti giovani volontari e associazioni che si sono adoperati al meglio per gli allestimenti di tutti gli eventi. Invito quanti non l’hanno ancora fatto – aggiunge Nardi – a venirci a trovare e a non perdere le due giornate del 4 e il 5 gennaio quando il presepe prenderà vita in un fantastico scenario. Come ogni anno tutte le offerte raccolte avranno uno scopo benefico. Per questa edizione – conclude il sindaco – abbiamo deciso di utilizzare la somma raccolta per sostenere il nostro ?????? ???????? ????’???????? ??????? ?????????? ?? ??????????, un piccolo contributo di Castel San Pietro a tutti i cittadini di questo territorio”.

??CONTINUA A RIMANERE INFORMATO: METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA??


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: