Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Coronavirus, crescono i contagi. L’appello dei medici di base: “Ragazzi vaccinatevi!”


A Palestrina la dottoressa Polucci ha lanciato via social l’invito ai più giovani a vaccinarsi e ad utilizzare la mascherina soprattutto il sabato sera

Salgono i casi e cresce la preoccupazione anche tra i medici di base. A Palestrina, la dott.ssa Cristiana Polucci ha lanciato un appello via social (video) in cui invita tutti i cittadini, soprattutto i più giovani, a mantenere alta la guardia, adottando le norme anticovid e soprattutto a vaccinarsi.

Mi rivolgo ai ragazzi in questa ultima settimana dopo molte settimane di assenza, ho avuto tre miei pazienti al di sotto dei 25 anni con febbre e positività al covid-19 – spiega la dott.ssa Cristiana Polucci -. L’invito è dunque quello di fare il vaccino, perchè è l’unica arma che abbiamo a disposizione, e di utilizzare la mascherina il sabato sera e in tutte quelle occasioni in cui c’è assembramento. Ragazzi non sottovalutate il pericolo, se la patologia si diffonde ci bloccheremo di nuovo tutti e credo sia un prezzo troppo alto da pagare per non portare la mascherina.

I numeri del bollettino odierno raccontano che su quasi 9mila tamponi nel Lazio (+21) e oltre 17mila antigenici per un totale di quasi 26mila test, si registrano 443 nuovi casi positivi (+90), 2 decesso (+1), i ricoverati sono 105 ( = ), le terapie intensive sono 25 ( = ), i guariti sono 186. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 4,9% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 1,7%. I casi a Roma città sono a quota 297.** RT e Incidenza in incremento, rispettivamente a 0,81 e 16,9/100mila abitanti.

Ci attendiamo un ulteriore peggioramento – spiega l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato -. I nuovi casi aumentano di circa 80% rispetto alla settimana scorsa e l’eta’ mediana si attesta a 23 anni. Rinnovo l’invito a vaccinarsi o completare il ciclo vaccinale prima delle partenze per le vacanze.

Nell’Asl Roma 5 ha preso il via la campagna Camper itinerante combinata Anti Covid 19 e Screening Colon retto. Due Camper si recheranno sul territorio della Asl Roma 5 per somministrare il vaccino Janssen dal 6 luglio scorso e da ieri presso i due camper è possibile effettuare anche lo screening del colon retto. Programma Camper 1: 17 luglio Vicovaro, Rocca Santo Stefano – 19 luglio Poli, Casape, San Gregorio – 20 luglio Castel Madama.Programma Camper 2: 17 luglio Bellegra, Roiate – 19 luglio Agosta, Marano Equo – 20 luglio Fonte Nuova.

Asl Roma 1: 109 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi; Asl Roma 2: 121 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso; Asl Roma 3: 67 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi; Asl Roma 4: 21 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi; Asl Roma 5: 15 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso;

Asl Roma 6: 53 nuovi casi nelle ultime 24h. Si registrano 0 decessi.Nelle province si registrano 57 nuovi casi e si registrano 0 decessi nelle ultime 24h: Nella Asl di Frosinone si registrano 5 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi; Nella Asl di Latina si registrano 47 nuovo caso e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi; Nella Asl di Rieti si registrano 2 nuovo caso e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 3 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

16 Luglio 2021
A Poli la prima kermesse “Lo sport siamo noi”
16 Luglio 2021
Todi e Castel San Pietro uniti nel nome di Jacopone da Todi

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *