Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Al Mercato dell’usato di Palestrina il vintage diventa anche una scelta etica


Acquistare generi di seconda mano fa bene alle tasche e all’ambiente con oggetti ancora utilizzabili che diversamente finirebbero in discarica

Complice la crisi e la necessità di far quadrare i conti, ma anche un ritrovato amore per il vintage e per i pezzi unici, i mercatini dell’usato trovano sempre maggiori consensi anche tra i più giovani.

A confermare questa tendenza positiva il successo riscontrato negli ultimi anni dal Mercato dell’usato di Palestrina. Nella nuova sede di Via Prenestina Nuova 307 è possibile acquistare tanti prodotti di seconda mano a prezzi molto accessibili.

Controlliamo personalmente tutti gli oggetti esposti, dai vestiti agli oggetti di arredamento, e mettiamo in vendita solo quelli in buono stato pronti per essere riutilizzati – spiegano i titolari -. Molti dei nostri clienti vengono da noi soprattutto alla ricerca di capi di abbigliamento che vanno dal contemporaneo al vintage, ed è proprio con i vestiti, le scarpe o le borse che spesso si riescono a realizzare degli ottimi affari in quanto è possibile trovare abiti anche firmati a prezzi davvero concorrenziali

Ma il Mercato dell’usato di Palestrina non vende solo vestiti. Al  suo interno, su un’ala espositiva dislocata su due piani, si possono trovare tantissimi articoli diversi: dai prodotti per la casa, a quelli per l’infanzia, per lo sport o, mobili, oggetti d’arredo, e anche forniture provenienti da attività fallite o in liquidazione.

Altro aspetto da non sottovalutare è la possibilità di acquistare passeggini, carrozzine, culle e box per bimbi di seconda mano, una spesa che incide non poco sul bilancio familiare. Acquistare usato è anche una scelta etica che fa bene alle tasche e all’ambiente con oggetti ancora utilizzabili che diversamente finirebbero in discarica.

GUARDA IL VIDEO

https://montiprenestini.info/palestrina-tutti-pazzi-per-il-mercatino-dellusato/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: