Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Da Zagarolo a New York con Effetto Sport


Siamo andati a conoscere Valerio Fedeli, responsabile comunicazione Effetto Sport, per conoscere meglio questa solida realtà

Tra le varie aziende che si sono distinte nel mese di Novembre troviamo senza dubbio Effetto Sport, tour operator che accompagna i runners italiani nelle maratone più famose al mondo: New York, Boston, Chicago, Londra, Berlino… Proprio a inizio mese infatti, questa compagine aziendale in cui collaborano diversi professionisti dei Monti Prenestini, ha portato a New York oltre 300 maratoneti italiani.Siamo andati a conoscere Valerio Fedeli, responsabile comunicazione Effetto Sport, per conoscere meglio questa solida realtà. 

Ciao Valerio e piacere di conoscerti!Allora… presenti tu Effetto Sport ai nostri lettori? 

Ciao ragazzi, piacere mio. Certamente. Effetto Sport è prima di tutto una famiglia di appassionati del mondo dello sport, in particolar modo del running. Siamo un team di operatori turistici, campioni sportivi (nel nostro team 2 maratoneti che hanno vinto diverse maratone nazionali e internazionali) e professionisti dello sport che si occupa di running, in particolare di maratone estere di cui siamo Official Travel Partner. 

E all’interno di Effetto Sport, se ho ben capito, collaborano diversi professionisti del nostro territorio… giusto? Giustissimo. Non posso non menzionare mio padre, che guida il reparto maratone da oltre 35 anni, di Zagarolo. Poi ci sono io, che con tanta fierezza ho preso le redini di quanto da lui cominciato… e collaborano con noi diverse persone di Palestrina, Zagarolo e Gallicano nel Lazio. Se poi vogliamo allargare (di poco) il raggio, ai castelli vive la campionessa Franca Fiacconi, vincitrice a New York e nostra testimonial.Possiamo dire, con fierezza, che ogni anno portiamo un po’ di Monti Prenestini a New York!


Una volta tanto i talenti italiani non fanno un viaggio di sola andata verso gli States. Torniamo a Effetto Sport, quali sono i progetti futuri dell’azienda? 

Speriamo tornino sempre tutti! 
Abbiamo tantissimi progetti in cantiere, siamo in grande fermento… sicuramente l’obiettivo principale è quello di raggruppare altri professionisti e personaggi di spicco del running e dello sport per allargare la famiglia, e offrire a chiunque corra sotto la nostra bandiera ancora più servizi ed opportunità.


Bene Valerio, davvero una bella realtà, grazie per avercela fatta conoscere.Come vuoi salutare i nostri lettori?
Dicendo che sport e viaggi fanno bene a corpo e spirito, e se sono condivisi con gli altri il loro potere aumenta! Concludo citando il nostro motto… life is better when you run!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: