Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Doppio cantiere a San Cesareo: tra traffico e disagi partono i lavori per la nuova rotatoria

E’ stato aperto questa mattina il cantiere per la realizzazione della nuova rotatoria di San Cesareo, in via Casilina all’altezza dell’imbocco per piazza Giulio Cesare. I lavori della rotatoria, approvata con delibera di Giunta n.49 del 26/04/2018 dalla Giunta Panzironi, stanno mettendo a dura prova in queste ore gli automobilisti costretti a lunghe file e forti rallentamenti in prossimità del cantiere.

Ad incrementare i disagi un altro cantiere presente sulla SS 155 al km 74, tra San Cesareo e Zagarolo che determina il transito alternato su un’unica corsia per consentire la potatura di alcune alberature.

Quello che si chiedono gli automobilisti in queste ore, è se si sarebbe potuto aspettare di qualche giorno la fine dei lavori sull’altro cantire (già attivo da alcune settimane) prima di iniziare i lavori della rotatoria, almeno per limitare i disagi.

Tornando al cantiere più importante appena aperto c’è da aggiungere che, con apposita ordinanza dirigenziale, sono state date disposizioni in materia di circolazione con efficacia limitata al periodo di tempo occorrente per il completamento dei lavori come segue:

  • DIVIETO DI SOSTA per tutti i veicoli sul piazzale ex Cotral nell’area identificata per circa 30 mt dall’intersezione con via G. Amendola e la riduzione dell’intersezione della stessa via a circa 6mt dall’inizio dell’intersezione con via casilina direzione Roma.
  • OBBLIGO DI SVOLTA A DESTRA per tutti i veicoli provenienti da via G. Amendola su via casilina con direzione obbligatoria Roma

Il cantiere per la rotatoria durerà ancora per diversi giorni, non resta agli automobilisti che armarsi di molta pazienza o, se possibile, di percorrere strade alternative come la cosidetta “Tangenziale” che collega via Casilina a via Monte di Casa e a via Maremmana III per taggiungere il vicino casello Autostradale.