Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Esplosione a San Gregorio da Sassola: vigili del fuoco a lavoro. Pioggia di segnalazioni


Le telefonate raggiungono anche la redazione dei Monti Prenestini, soprattutto da Gallicano nel Lazio, dove l’esplosione è stata avvertita in maniera netta da molti residenti

Ore 11,16 di oggi, lunedì 27 gennaio 2020. Un’esplosione in zona San Gregorio da Sassola fa sobbalzare dalle scrivanie e dalle case i residenti di tutto il circondario. Da chilometri di distanza si vede chiaramente un fungo, tipico della deflagrazione, composto da fumo e detriti. Scatta l’allarme.

Le telefonate raggiungono anche la redazione dei Monti Prenestini, soprattutto da Gallicano nel Lazio, dove l’esplosione è stata avvertita in maniera netta da molti residenti. Lo confermano anche diversi produttori locali nella campagne di San Gregorio da Sassola e San Vittorino Romano. L’esplosione proviene dalla Raffaele Pirotech, fabbrica di fuochi d’artificio in località Le Valli, in via Faustiniana, a due passi dalla Polense.

A confermarlo la direzione della stessa azienda. Secondo le prime informazioni gli operai, in tutto 3, stavano lavorando agli effetti speciali di un film. Ad esplodere un laboratorio, dove per fortuna al momento dell’incidente non c’era nessuno. Distrutto completamente il casotto che ospitava questo laboratorio: ingenti i danni economici e strutturali.

Sul posto due squadre dei vigili del fuoco di Tivoli che hanno domato l’incendio: saranno loro ad accertare cosa effettivamente sia accaduto.

L’area dell’esplosione

“Ho chiaramente avvertito l’esplosione – dichiara a Monti Prenestini un produttore di olio di San Vito Romano. Ho visto sulla Polense i vigili del fuoco, credo sia la fabbrica”.

Segnalazioni anche da Gallicano nel Lazio. “Ero con mia figlia e ho sentito i vetri di casa tremare, poi da lontano ho visto questo fungo enorme”.

L’AZIENDA

La Raffaele Pyrotech viene fondata nel 1955 dal noto maestro pirotecnico Francesco Raffaele. La sua immensa passione per i fuochi d’artificio viene tramandata ai figli Luciano e Marcello che negli anni hanno fatto dell’azienda una delle più grandi realtà pirotecniche in Italia, sia per quanto riguarda l’aspetto produttivo, che per la realizzazione di spettacoli pirotecnici sempre esclusivi e di straordinario impatto visivo. 

Oggi il gruppo Raffaele Pyrotech, anche grazie ad un team di professionisti e appassionati, è un’azienda pluripremiata e affermata a livello internazionale.

👇👇CONTINUA A RIMANERE INFORMATO: METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA👇👇

27 Gennaio 2020
Giorno della Memoria, le celebrazioni ai Monti Prenestini: la scuola protagonista
27 Gennaio 2020
Stavano lavorando agli effetti speciali di un film, esplosione in una fabbrica a San Gregorio da Sassola

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *