Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Eventi per bambini, il 25 aprile ai Monti Prenestini

Durante il “Ponte dei 25 Aprile” ci sono tante opportunità da non perdere per i bambini nei Monti Prenestini. A Partire da Palazzo Rospigliosi a Zagarolo, sede del famoso Museo dei giocattolo, che propone una serie di eventi dedicati ai più piccoli. Il 25 aprile a partire dalle 11 c’è in programma una giornata gioco con il puzzle di Zagarolo

Domenica 28 Aprile, alle ore 18.00, va in scena invece il teatro per ragazzi con la Compagnia Madame Rebiné che proporrà lo spettacolo “La riscossa del clown”.
Dopo novant’anni di sfortuna, delusione e scivoloni un vecchio clown torna a cavallo della sua sedia a rotelle per farsi giustizia. Sarà un’impresa impossibile dove renne acrobate, giocolieri miopi e mosche assassine cercheranno di impedirglielo.
Che cos’è la giornata delle Dimore storiche?
Dopo il grande successo della prima giornata di apertura delle dimore storiche del Lazio programmata lo scorso anno che ha accolto 10.000 visitatori, la Regione Lazio ha ideato una nuova iniziativa, in programma dal 25 al 28 Aprile, per dare a tutti l’opportunità di visitare l’immenso patrimonio di dimore, ville, parchi e giardini storici del territorio, decine di luoghi di grande fascino e incanto. Quattro giornate di apertura straordinaria e gratuita con un ricco programma di spettacoli e percorsi di scoperta delle tipicità enogastronomiche del territorio.

A Valmontone apertura straordinaria di Rainbow MagicLand. I piccoli esploratori si imbatteranno, nel mezzo della giungla, in un grande campo di addestramento in cui potersi costantemente allenare provando i brividi delle grandi arrampicate, tra ponti pericolanti e discese vorticose. Superata questa prova, nessuna insidia potrà più prenderli alla sprovvista.
Jungle Camp, con i suoi 10 metri di altezza, è il Playground più grande d’Italia ed aspetta i piccoli esploratori, concedendo una confortevole pausa relax a genitori ed accompagnatori.

A Genazzano quest’anno la tradizionale fiera del 25 Aprile e dell’8 Settembre si svolgerà per l’intera giornata, dalla mattina fino alle ore 19,30.

L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire una maggiore partecipazione alle stesse con l’auspicio di un conseguente vantaggio per i cittadini, per gli espositori e per l’indotto delle attività commerciali genazzanesi.

Per gli amanti della natura da non perdere la visita al Museo civico naturalistico dei Monti Prenestini con tante attività all’aria aperta. Per info Piazza Aristide Frezza,6, Capranica Prenestina (tel. 06 958 4126). Sabato 27 aprile a Rocca di Cave presso il Museo Geopaleontologico è in programma l’escursione alla Barriera Corallina Fossile, lo Spettacolo di Planetario e la Serata Osservativa (a partire dalle ore 16).

??RESTA SEMPRE AGGIORNATO: CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA MONTI PRENESTINI QUI SOTTO??