Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Farmacia Genovese: un Natale speciale e un 2020 pieno di iniziative


L’azienda di questo mese dei Monti Prenestini è la Farmacia Genovese: scopriamo il perchè


La fine del 2019 ha visto diverse aziende del territorio distinguersi per iniziative natalizie con un fine non solo commerciale ma anche di validità sociale. Su tutte, quella che maggiormente ha catturato la nostra attenzione è senza dubbio la Farmacia Genovese, nota farmacia del centro storico di Zagarolo, protagonista di un’iniziativa sociale davvero virtuosa. Siamo andati a parlarne con il Dottor Salvatore Genovese, figura di riferimento di questa realtà tanto stimata dalla popolazione.

Buongiorno e buon anno Dottor Genovese, allora… come si è chiuso il 2019 per la Farmacia Genovese? Buongiorno e buon anno a voi tutti.
Il 2019 della Farmacia Genovese si è chiuso in maniera molto intensa e gratificante grazie ai vari progetti portati avanti durante tutto l’arco dell’anno, compresi i giorni delle Festività Natalizie.

Oltre alle ormai note “Giornate della Prevenzione Cardiovascolare e Prostatica”, che anche quest’anno hanno riscosso molto successo, abbiamo avviato un nuovo progetto dedicato alla donna, il “Women’s Day”. Va ricordato inoltre che la Farmacia Genovese ha ampliato il numero degli specialisti inserendo ulteriori figure mediche, come il diabetologo, il dermatologo, l’omeopata ecc ecc. Figure in grado di prendersi cura dei nostri clienti a 360 gradi. Sono molto soddisfatto, inoltre, che l’iniziativa natalizia rivolta ai bambini abbia riscosso un grande successo regalando un momento di attenzione e felicità a genitori e bambini.

Davvero tante iniziative che sicuramente dobbiamo approfondire.
Partiamo dalla più recente, quella natalizia, di cosa si tratta?

Si tratta di un’iniziativa sociale tanto semplice quanto gratificante. Anche quest’anno, così come il Natale scorso, nei giorni a ridosso del 25 Dicembre abbiamo allestito uno spazio all’esterno della nostra farmacia dedicato a Babbo Natale dove venivano dispensati doni e sorprese a tutti i bambini presenti. Vedere l’entusiasmo e la felicità di tutti quei bambini nell’abbracciare Babbo Natale è stato sicuramente un momento simpatico e ricco di gioia che ci ha pienamente trasportato nello spirito natalizio.

Wow, che bella iniziativa. Quanti bambini avete fatto sorridere?

Tanti, tantissimi… Anche se i più piccolini inizialmente erano un pò impauriti e titubanti, ma una volta rotto il ghiaccio è iniziato il vero divertimento per tutti. La barba bianca fa sempre il suo effetto. Nonostante il cattivo tempo è stato un grande successo per affluenza di pubblico.

Indubbiamente. Bene… chiuso il 2019 ci si prepara al 2020. Quali sono i progetti della Farmacia Genovese per questo nuovo anno?

Di progetti in cantiere ce ne sono diversi, alcuni dei quali molto ambiziosi. Ne parleremo più in là ma possiamo anticiparvi che si tratta di iniziative grazie alle quali potremo migliorare ulteriormente la vita dei cittadini e la tutela della loro salute. Ci piace definirci “i custodi della salute” in quanto siamo sempre a disposizione, a qualsiasi ora del giorno e della notte per 365 giorni l’anno. Siamo orgogliosi di ciò in quanto sono pochissime le farmacie che possono vantare un impegno costante e duraturo nel tempo, come il nostro, senza soste neanche nelle festività di Natale, Capodanno e Pasqua.

Sicuramente siete gli unici sul territorio aperti tutti i giorni dell’anno h24.
Prima ha menzionato il “Women’s Day”… di cosa si tratta?

Si tratta di una particolare iniziativa che abbiamo avviato lo scorso Novembre. Tutti i mercoledì, dalle 18 alle 24, riserviamo uno sconto speciale del 20% a tutte le donne che acquistano prodotti cosmetici e integratori. Questa giornata è un omaggio che vogliamo riservare a tutte le donne ed è valido per tutto l’anno, poiché ritengo riduttivo omaggiare la donna solo l’8 Marzo come fanno la maggior parte delle Aziende.

Che dire… anche questa è un’iniziativa davvero lodevole. Vuole aggiungere altro?
Abbiamo visto che siete molto attivi anche sui social?

Si esatto… dalla scorsa estate abbiamo avviato in

maniera costante la nostra presenza sui social così da essere più vicini ai nostri clienti nella vita di tutti i giorni per tenerli informati ed aggiornati su molteplici argomenti di carattere medico scientifico. In particolare la pagina Facebook rappresenta un modo facile e veloce per fornire assistenza a tutti coloro che giornalmente ci contattano. Ci trovate su facebook come “Farmacia Genovese” ovviamente.

Bene Dottor Genovese, grazie della bella chiacchierata e a presto.
Grazie a voi per essere venuti a trovarci. Un augurio a voi e a tutti i vostri lettori per un 2020 di salute, serenità e pace.