Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Gallicano, ennesimo assalto a una banca. È caccia alla banda


Si cercano analogie con l’altro colpo avvenuto con modalità simili il 28 ottobre 2019 alla BCC di Roma di via Aldo Moro

È il secondo colpo in appena due mesi, stessa via, stesso comune, ma banche diverse. Questa volta è toccato alla Banca Centro Lazio di via Aldo Moro a Gallicano nel Lazio, dove un gruppo di tre persone la scorsa notte è riuscita ad entrare all’interno della filiale nel tentativo di portare via l’intero incasso.

Tutto è accaduto intorno alle ore 3:00 quando le sirene delle forze dell’ordine hanno risvegliato i residenti del popoloso quartiere adiacente al borgo. Secondo una prima ricostruzione la banda avrebbe varcato l’ingresso della banca tramite un accesso secondario forzando la porta con un piede di porco. Poi i tre avrebbero piazzato dell’esplosivo nello sportello bancomat, ma forse un intoppo e il troppo tempo trascorso avrebbero giocato a sfavore dei banditi fuggiti via senza bottino a bordo di un’auto non ancora identificata. Sul posto sono intervenuti gli artificieri che hanno ritrovato l’ordigno, poi fatto brillare nella mattinata in aperta campagna.

Ora i carabinieri vagliano le immagini delle telecamere di video sorveglianza e le testimonianze dei residenti. Si cercano analogie con l’altro colpo avvenuto con modalità simili il 28 ottobre 2019 alla BCC di Roma di via Aldo Moro.

??CONTINUA A RIMANERE INFORMATO: METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA??