Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Gli anziani di Cave tornano all’asilo insieme ai bambini per la festa dei nonni

Si calcola che in Italia i nonni siano circa 12 milioni, e che oltre un terzo delle famiglie italiane faccia affidamento su di loro per l’accudimento dei figli. 

La Festa dei nonni celebra l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale, quindi quale migliore occasione se non la Festa Nazionale dei Nonni per creare un momento in cui valorizzare la memoria degli anziani e trasmettere la loro esperienza di vita alle nuove generazioni.

Così l’Amministrazione comunale di Cave, grazie all’iniziativa dell’assessore all’Istruzione Silvia Baroni e dell’assessore alle politiche sociali Roberta Vecchi, ha voluto festeggiare la giornata nazionale del 2 ottobre mettendo fianco a fianco bambini e nonni. Il risultato è stato davvero straordinario, una gioia per tutti, mamme, insegnanti e naturalmente i diretti protagonisti che si sono cimentati in prove, giochi e laboratori didattici. Una nutrita rappresentanza del Centro Sociale per Anziani di Cave ha offerto la sua collaborazione per questa giornata di festa per la trasmissione della memoria alle nuove generazioni. 

Anche Castel San Pietro Romano e Labico festeggeranno domenica i nonni con uno speciale appuntamento a loro dedicato.