Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Il ritorno dei ragazzi di Monte Ginestro: così rinasce uno spazio “sociale”

Il ritorno dei ragazzi di Monte Ginestro: così rinasce uno spazio “sociale”

C’erano una volta i ragazzi di Monte Ginestro, un gruppo di giovani accomunati dalla passione per Castel San Pietro Romano, le sue bellezze naturali e le arti teatrali. Ancora oggi molti uomini e donne di oggi ricordano la figura di Augusta Codebò, l’ideatrice di questo bellissimo progetto sociale che portò per la prima volta nel paese di “Pane, amore e fantasia” l’arte del teatro inteso come strumento di coesione e sviluppo sociale.

I RAGAZZI DI MONTE GINESTRO 2019

Oggi a distanza di 100 anni, quel progetto rivive nell’entusiasmo dei giovani di Castel San Pietro Romano animati dalla voglia di stare insieme e fare nuove proposte in ambito culturale e sociale. Lo spazio dei di Ragazzi Monte Ginestro 2019 rinascerà sulle fondamenta dell’antico progetto, in quella sala parrocchiale “Beata Margherita Colonna” rimessa a nuovo oggi dopo oltre 400 giorni di lavoro. Solo il volontariato e la passione hanno riportato la luce in questo storico locale, rimesso a nuovo dai ragazzi e da tutti i cittadini grazie alla disponibilità offerta dal parroco locale. L’idea è nata un anno  durante i festeggiamenti di un compleanno. “Perchè non facciamo rinascere questo spazio?”. Una sfida nata quasi per gioco si è trasformata in idee prima e lavoro poi, messi a disposizione da tanti cittadini che silenziosamente, anche con un piccolo gesto, hanno offerto il proprio contributo.

Oggi lo spazio è pronto e domani riaprirà al pubblico per una nuova bellissima avventura. “È l’inizio di una nuova era”, come l’hanno definita i ragazzi.

Alla grande inaugurazione prevista alle 18,30 ci saranno  gli amici del Mimo’87, storico gruppo teatrale che da più di trent’anni propone musical di grande successo.  

👇👇RESTA SEMPRE AGGIORNATO: CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA MONTI PRENESTINI QUI SOTTO👇👇

SCARICA IL VOLANTINO
18 Ottobre 2019
Colle Mattia, così rinasce l’area della stazione: “Parcheggio di scambio e recupero dell’ex distillera”
19 Ottobre 2019
Cave come non l’avete mai vista: passeggiata tra Ville Liberty e monumenti storici

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *