Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

La storia di Fernando, anziano dell’anno di Zagarolo

Domenica 28 Aprile si è svolta la proclamazione dell'”Anziano dell’Anno” del Centro Anziani di Zagarolo: dopo il corteo nel centro storico, Don Ubaldo Quondamcarlo ha celebrato la Ss. Messa.

CLICCA SUL BANNER PER TROVARE LA TUA CASA


Il Sig. Fernando Trani è stato eletto “Anziano dell’Anno” 2019.
“L’occasione ci ha permesso di informare i soci del Centro Anziani di Zagarolo dell’aggiudicazione del contributo regionale “TE-Lazio” rivolto alla terza età – spiega l’Assessore alle Politiche sociali di Zagarolo, Alessandra Ercoli. – Grazie a questo finanziamento verranno presto attivati corsi gratuiti nel Centro Anziani. Un risultato ottenuto grazie alla collaborazione degli uffici comunali che in sole 48 ore hanno redatto il progetto e ci hanno permesso di partecipare al bando”.
Per l’Amministrazione comunale hanno presenziato il Vicesindaco, Emanuela Panzironi, e il Consigliere comunale di Zagarolo, Mariangela Protani.
“Il Centro Anziani è un centro di aggregazione importante per la Comunità di Zagarolo – aggiunge il Vicesindaco, Emanuela Panzironi. – La cultura e la condivisione partono da qui, segno tangibile di come gli anziani possano incontrarsi ed organizzare iniziative che li rendano protagonisti della vita sociale della nostra cittadina”.