Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Nasce il primo portale dei Monti Prenestini

Nasce il primo portale dei Monti Prenestini

Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni. Nasce da questa esigenza di scoperta un portale dedicato ai Monti Prenestini, il primo e unico contenitore di questi luoghi, con le sue bellezze e novità, dove restare sempre aggiornati. Un contenitore non di semplici luoghi ma di valori, seguendo i principi della geografia umana per ricostruire l’identità complessa di queste terre. Non abbiamo la presunzione di proporre un approccio scientifico, perché non abbiamo né gli strumenti né la capacità, Il metodo che seguiremo è quello del racconto adottando le tecniche e i principi del giornalismo. Sarà un “luogo” dove i Monti Prenestini si raccontano, per questo chiediamo il sostegno di tutti, dai giovanissimi, ai più anziani e alle donne, per ritrovarci simbolicamente in questo territorio a cui ci sentiamo di appartenere per ora solo sulle carte geografiche. 

In provincia di Roma il turismo ha scelto sempre altre strade. Oggi le recenti scoperte archeologiche, il rinnovato interesse dei tour operator verso i piccoli borghi e i nuovi investimenti nell’area di Valmontone possono riscrivere la storia di questi luoghi e risvegliare un antico senso di appartenenza. È la dimostrazione che i Monti Prenestini esistono, oggi più che mai. Da oggi lo vogliamo gridare a gran voce per farci ascoltare dal “turista romano” ma anche dal nostro vicino di casa, per portarlo a conoscenza delle ultime novità sul territorio, aiutarlo a scoprire ciò che non sapeva prima sulle rovine e i tesori prenestini, per non dimenticare gli errori del passato e impiantare nuovi semi per lo sviluppo solidale di tutte le singole realtà, anche le più sconfinate. Per tutti coloro che ci leggeranno sarà ogni giorno un po’ come colmare la distanza fisica dei luoghi e quella più recondita impiantata su antichi retaggi e consuetudini che oggi non hanno più senso di esistere. È il potere di internet e delle nuove tecnologie in una nuova prospettiva di inclusione che crea un legame solido. Non è un’utopia ma da oggi è davanti a noi. Buon viaggio

20 Febbraio 2019
Civico 99, la sosta a cui non potrai più rinunciare. Nuovo look per il quartiere San Rocco a Palestrina
21 Febbraio 2019
Hotel Stella, la porta di accesso ai Monti Prenestini. Dove trovare confort e benessere

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *