Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Olevano Romano, dal 14 si torna a scuola così


Comuni della provincia a lavoro per un rientro in sicurezza. Ecco la situazione nella città del Cesanese

Olevano Romano è uno dei pochi comuni della provincia di Roma che ha superato finora l’esame sicurezza per il rientro in classe. Merito del nuovo istituto, dove gli alti standard e gli efficaci accorgimenti strutturali permetteranno a studenti e insegnanti di ritornare a scuola nella più assoluta tranquillità

Test superato per aule e mensa, dove l’ampiezza degli spazi permette un efficace distanziamento per i fruitori. Funzionale anche il sistema di aperture all’esterno, uno dei nodi dei tanti istituti della provincia di Roma, che consentirà accessi e uscite nel pieno rispetto della normativa vigente.

“Gli unici interventi che stiamo effettuando riguardano il settore amministrativo – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Paola Buttarelli. Stiamo lavorando comunque a 360 gradi per un rientro in tutta sicurezza. Nelle prossime settimane verificheremo anche il rispetto della normativa per lo scuolabus per ridare a tutte le famiglie un servizio essenziale. Inoltre – aggiunge l’assessore – abbiamo riservato a tutti gli studenti una speciale sorpresa per il primo giorno, per augurare a tutti un felice anno scolastico”.

Da quest’anno la scuola di piazzale Karol Wojtyla sarà di nuovo istituto comprensivo, che abbraccerà anche i comuni di Bellegra e Rocca Santo Stefano.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: