Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Olevano Romano, un intero liceo a fare il tampone


Oltre seicento ragazzi sfilano nell’area Drive in per sottoporsi al test. Ecco le positività nell’istituto superiore

Si chiuderanno domani le attività dell’area Drive in allestita nel piazzale del liceo scientifico Cartesio di Olevano Romano dove l’Asl Roma 5 ha avviato da alcuni giorni test su tutti gli oltre 600 studenti. Finora sono stati effettuati 400 tamponi rapidi e individuate 2 positività che sommate alle 2 di qualche settimana fa fanno salire i casi all’interno dell’istituto superiore a 4.

Un numero contenuto che fa tirare un sospiro di sollievo alle centinaia di famiglie del territorio coinvolte. I ragazzi tutti minorenni, sono stati accompagnati dai genitori in auto nell’area Drive in e a bordo del mezzo il personale sanitario ha effettuato il test distribuito dalla Regione Lazio.

I quattro ragazzi risultati positivi al Coronavirus sono asintomatici e non presentano alcuna criticità.

Domani l’ultimo giro di tamponi.

“L’augurio è che nessuno dei ragazzi risulti positivo – spiega il sindaco Umberto Quaresima a Monti Prenestini. È stata una dura prova per tutti. Rinnovo a tutti l’invito a rispettare le prescrizioni degli organi istituzionale per il contenimento del virus. Solo con il rispetto delle regole possiamo vincere questa battaglia”.

METTI MI PIACE PER CONTINUARE A SEGUIRCI

7 Ottobre 2020
Dopo Cave, un caso Covid in Comune anche a San Cesareo
7 Ottobre 2020
Genazzano, 4 nuovi contagi da Covid19. Marito, moglie e due giovani

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *