Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Palestrina, il portale di via delle Monache sarà ristrutturato


Un intervento atteso da tempo reso ora possibile grazie a un finanziamento della Regione Lazio

Dopo anni di abbandono il portale di via delle Monache, uno dei varchi antichi al cuore del centro storico, sarà ristrutturato.

Grazie all’impegno preso dal nostro Pd alla Pisana e dal Consigliere Regionale Rodolfo Lena con l’amministrazione Moretti, la città di Palestrina può beneficiare di un importante finanziamento straordinario da parte della Regione Lazio pari a 210 mila euro.

Il monumento aveva subito alcuni danneggiamenti anche a seguito degli ultimi movimenti sismici nel centro Italia. Da alcuni anni era transennato per motivi di sicurezza.

Finalmente il portale di Via delle Monache potrà essere restaurato, consolidato e tornare ad essere un elemento architettonico di pregio per il centro storico.

Ancora una volta il nostro atteggiamento è quello della costruzione e del bene comune per la nostra comunità. Demolire non è sempre la scelta giusta. Con una buona progettualità le cose possono essere recuperate e migliorate.


Il progetto prevedeva inoltre anche la posa in opera di una nuova pavimentazione in selci su Via delle Monache, da qui l’ammontare di 210.000,00 € computato, per recuperare così tutta l’area su cui insiste l’arco stesso.

Apprendiamo quindi con soddisfazione la notizia della deliberazione della Giunta della Regione Lazio, che ammette il finanziamento straordinario per l’ammontare previsto, a sottolineare l’impegno profuso da questa Amministrazione, capace di porre in essere un dialogo evidentemente efficace con i vertici regionali, risolvendo un’attesa che si protraeva da anni per Palestrina. Progettare, migliorare, agire: questa è la scelta giusta che stiamo mettendo in campo!

7 Luglio 2021
Castel San Pietro, primo borgo sostenibile della provincia di Roma
8 Luglio 2021
Scatta la diffida per un istituto di Colleferro

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *