Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Pioggia di fondi per le case Ater di Carchitti e Palestrina. Lena: “Un segnale importante per le famiglie”


Un bellissimo regalo di Natale, quasi inatteso per le decine di famiglie residenti negli alloggi di piazzale della Circoscrizione

Sono stati presentati oggi i lavori di riqualificazione delle palazzine ATER di Carchitti, un intervento atteso da tempo per cui la Regione Lazio ha stanziato  1 milione e settecentomila euro al fine di risanare tutti gli alloggi di Piazzale della Circoscrizione. 

Un bellissimo regalo di Natale, quasi inatteso per le decine di famiglie residenti in questo complesso storico del piccolo centro abitato prenestino.

Il programma dei lavori, suddiviso in due fasi, prevede opere di riqualificazione ed efficientamento energetico, con la risistemazione di tutti gli infissi e l’installazione di un cappotto termico alle pareti degli edifici.

L’obiettivo finale sarà migliorare la vivibilità delle famiglie residenti.

Un progetto a cui ha lavorato da anni il consigliere regionale Rodolfo Lena (neo presidente della commissione Sanità alla Pisana) che ha partecipato oggi insieme all’assessore regionale Massimiliano Valeriani e al sindaco di Palestrina Mario Moretti all’inaugurazione dei lavori.

“Finalmente abbiamo dato una risposta importante a queste famiglie – ha dichiarato Rodolfo Lena a Monti Prenestini. Ringrazio l’assessore Massimiliano Valeriani per la sensibilità dimostrata e gli uffici Ater e della Regione per la preziosa collaborazione. Lo stato di usura dei fabbricati richiederà una ristrutturazione profonda ed un lavoro di efficientamento energetico. Non è l’unico intervento in programma sulle case Ater nel territorio – aggiunge Lena. Anche a Palestrina sono previsti a breve lavori importanti per la messa in sicurezza e riqualificazione energetica, un segnale importante di rinnovamento che fa bene alla città ma soprattutto alle tante famiglie residenti”.

👇👇CONTINUA A RIMANERE INFORMATO: METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA👇👇

12 Dicembre 2019
Santa Lucia porta i primi fiocchi a Guadagnolo
12 Dicembre 2019
Valle Martella, tra le discariche spuntano “reperti scolastici”. E sulle strade si inizia a “pattinare”

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *