È di Bellegra la pizza più bella e buona d’Italia
Concetto del concorso Pizza star: la pizza deve essere prima bella e poi buona e il miglior prodotto è quello di Domenico, maestro pizzaiolo di Bellegra, è la migliore. Titolare della pizzeria al taglio “Il mondo della pizza” in centro, Domenico si è classificato primo su 450 pizzaioli nelle categorie “Pizza in pala” e “Pizza regionale”.
Oltre 2.500 mail gestite, 680 foto di pizze pervenute, 360 foto scartate perché non conformi al regolamento, 320 inviate alle giudici per selezionare solo le più belle. Sono questi i numeri di uno dei premi per la pizza più prestigiosi nel panorama nazionale.
La competizione tra finalisti è stata ardua, la qualità delle pizze era al Top, la giuria del gusto si è trovata in seria difficoltà nel dover scegliere tra bellezza, gusto e cottura.
La passione, la dedizione e la ricerca di materie prime e impasti di qualità stanno dando tante soddisfazioni a Domenico che sta portando in alto la sua bravura e il nome di Bellegra – ha dichiarato il sindaco Flavio Cera in una nota. Un esempio da seguire e un orgoglio per il nostro paese che si conferma territorio in cui il buon cibo e la cura dei prodotti fanno emergere attività e persone in grado di farsi strada nel settore culinario.