Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

È di Bellegra la pizza più bella e buona d’Italia

Concetto del concorso Pizza star: la pizza deve essere prima bella e poi buona e il miglior prodotto è quello di Domenico, maestro pizzaiolo di Bellegra, è la migliore. Titolare della pizzeria al taglio “Il mondo della pizza” in centro, Domenico si è classificato primo su 450 pizzaioli nelle categorie “Pizza in pala” e “Pizza regionale”. 

A Olevano

Oltre 2.500 mail gestite, 680 foto di pizze pervenute, 360 foto scartate perché non conformi al regolamento, 320 inviate alle giudici per selezionare solo le più belle. Sono questi i numeri di uno dei premi per la pizza più prestigiosi nel panorama nazionale.

La competizione tra finalisti è stata ardua, la qualità delle pizze era al Top, la giuria del gusto si è trovata in seria difficoltà nel dover scegliere tra bellezza, gusto e cottura.

La passione, la dedizione e la ricerca di materie prime e impasti di qualità stanno dando tante soddisfazioni a Domenico che sta portando in alto la sua bravura e il nome di Bellegra – ha dichiarato il sindaco Flavio Cera in una nota. Un esempio da seguire e un orgoglio per il nostro paese che si conferma territorio in cui il buon cibo e la cura dei prodotti fanno emergere attività e persone in grado di farsi strada nel settore culinario.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: