Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Poli, via libera alla costruzione della scuola nuova


È arrivato un nuovo finanziamento. Ecco come sarà il nuovo istituto

La costruzione di nuove scuole è diventata un fenomeno molto raro in Italia. A Poli però l’Amministrazione comunale ha deciso di intraprendere questo percorso fatto di ostacoli e continui intoppi burocratici riuscendo a portare a casa un prezioso risultato. Nei giorni scorsi infatti è arrivato il via libera dal G.S.E. (Gestore Servizi Energetici) all’accoglimento della richiesta del Comune di Poli per un contributo di 686.070,00 euro, che si somma ai 2.728.000,00 euro già concessi dalla Regione Lazio per un totale di 3.414.000,00 euro.

Questi fondi consentiranno al Comune di Poli la costruzione di un nuovo edificio scolastico (materna ed elementari) prevedendo ogni comfort, ma tenendo anche conto della sicurezza e di tutte quelle infrastrutture di supporto alla didattica per i ragazzi di Poli.

“I prossimi messi – si legge in una nota del Comune – ci vedranno impegnati nel redigere un progetto esecutivo ed attivare le procedure di gara. L’ inizio dei lavori è previsto tra settembre/ ottobre 2020”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: