Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Raccolta differenziata: novità per i cittadini dei Monti Prenestini


I comuni di Castel San Pietro, Cave, Colonna, Gallicano, Olevano, Palestrina, San Cesareo, Poli, San Vito Romano, Valmontone e Zagarolo serviti da AET spa potranno contare sull’aiuto di una nuova app

Per i cittadini dei comuni serviti da AET spa (Ambiente energia territorio), Castel San Pietro, Cave, Colonna, Gallicano, Olevano, Palestrina, San Cesareo, Poli, Valmontone e Zagarolo, l’azienda che si occupa di igiene ambientale, ha adottato e messo a disposizione ??????, un servizio fruibile tramite APP (per smartphone Android o Apple) che riconosce con un solo clic quello che stiamo gettando e ci dice come fare secondo la normativa del nostro territorio. Tanto semplice da essere rivoluzionaria.

?’??? ?̀ ?????????? ???????? ed è di facile utilizzo: ???????????? ?? ?????? ? ????? ??? ???????? ? ????’???????????, ?????? ?? ????????? ?????? ?? ?? ???????? ??????? ?? ????? ? ??????? ? ????? ?? ???????? e ne indica la scomposizione nelle materie prime e i bidoni a cui sono destinati. Basti fare l’esempio delle buste di carta con finestra di plastica, oppure delle confezioni di caffè, delle bottiglie in pvc o MaterBi e via discorrendo. E che fare con il Tetrapak che in alcune Regioni si smaltisce insieme alla carta e in altre con la plastica?

?? ???????? ‘?? ????????’ ??? ????? ?????????? ??????????????? ????? ?????? ?? ?????????? ????? ??????: se il prodotto scansionato non viene riconosciuto, l’utente può trasmettere alla app la foto del prodotto e ricevere la risposta in tempo reale, mentre la referenza viene aggiunta a quelle esistenti. Uno strumento collaborativo perfettamente in linea con la filosofia delle smart cities.

?????? ?̀ ? ???????????? ????????????? ??? ????? ? ????????? e dà anche la possibilità alle singole amministrazioni di comunicare direttamente molte altre informazioni: ubicazione dei punti di raccolta, percorsi, calendari del porta a porta, indicazioni per i rifiuti speciali, segnalazione degrado ecc., in tal modo si previene anche il rischio di sanzioni indesiderate.

?????? ?̀ ??? ???, unica in Italia e in Europa, che ha riscosso un notevole successo diffondendosi rapidamente in tutta Italia perché offre un servizio rapido, di facile utilizzo, accurato e completo, aperto ai contributi degli utenti.

13 Luglio 2020
Labico: rimossi i dissuasori di velocità sulla Casilina
14 Luglio 2020
Infinity, misteri e cospirazioni: l’anteprima della serie tv

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *