Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Riapre la biblioteca di San Cesareo chiusa da 9 mesi


La struttura era stata chiusa dopo il terremoto che nell’estate aveva avuto come epicentro i comune di Colonna.

Nove lunghi mesi senza poter usufruire di uno dei servizi culturali più apprezzati dai cittadini sancesaresi. Dopo la chiusura imposta dal Comune per il distacco del cornicione del portone d’ingresso della blioteca “Massimo Adabbo”, finalmente la struttura di Traversa della cultura, 1 riaprirà i battenti. A comunicarlo via social la stessa amministrazione comunale.

La biblioteca sarà di nuovo attiva a partire da lunedì 3 Febbraio, tornando alla regolare fruibilità secondo i seguenti orari:

LUNEDI’ 9-12 / 15-17
MARTEDI’ 9-11 / 15-18
MERCOLEDI’ 11.30-13.30 / 15-18
GIOVEDI’ 9-11 / 15-18
VENERDI’ 9-11 / 15-17

Ironico e pungente il capo dell’opposizione Massimo Mattogno che ha commentato coì la notizia sulla sua pagina facebook:

“Fiocco Rosa! Ci sono voluti 9 lunghissimi mesi di gestazione per decidere di intervenire risistemando il cornicione esterno del portone di ingresso.
Mi congratulo comunque con l’Ufficio Tecnico comunale per aver risolto alla radice il problema adottando un’ottima soluzione tecnica ed economica.
Finalmente gli utenti potranno di nuovo prendere in prestito i libri con l’augurio che la Biblioteca torni ad essere lo spazio culturale e funzionale di un tempo!
“.