Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

San Cesareo, da domani partono i lavori alla scuola

Domani avranno inizio i lavori di messa in sicurezza della Scuola Secondaria di primo grado di Via Giordano Bruno di San Cesareo per far fronte ad alcune criticità riscontrate.

“Siamo in contatto quasi quotidiano con il Dirigente Scolastico per cercare di far fronte alle necessità non solo di tipo strutturale. Considerando quanto tempo passano i nostri ragazzi a scuola, dovremmo concepire i plessi scolastici quasi come una seconda casa per loro – prosegue il Sindaco Sabelli – dovremmo far in modo che le scuole siano sempre più accoglienti e sicure, i ragazzi sono il Capitale Umano del futuro”.

“I lavori saranno sia di tipo interno che esterno – spiega l’Ass.re ai Lavori Pubblici Achille Mastracci – sono previsti sia lavori di finitura degli ambienti adiacenti i due corpi scala, che la messa in sicurezza dei due vani scala attraverso parapetti in legno e grigliati pedonabili. All’esterno invece verrà realizzato un collegamento interno tra scuola e palestra in modo che gli studenti possano passare da un ambiente all’altro in tutta sicurezza.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: