Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Scuole: i primi contagi anche nell’ASL Roma 5


Procedure specifiche e contatti diretti con ogni Istituto del territorio. Dalla prossima settimana le Unità mobili per i tamponi rapidi saranno tre.

Arriva la notizia di contagi da Covid19 nelle scuole del territorio ricadente nell’ASL Roma 5. Attivate procedure specifiche come dichiara Giorgio Giulio Santonocito, Direttore Generale della ASL Roma 5.

“Anche nella ASL Roma 5 si stanno verificando casi di positività nelle scuole. Al fine di affrontare in modo coordinato ed efficace la situazione è stato realizzato un sistema di stretto collegamento tra le scuole e i servizi aziendali. Ai Dirigenti scolastici sono state illustrate e comunicate – anche in una recente riunione tra il Direttore Generale e tutti i Dirigenti Scolastici degli istituti che insistono sul territorio – le linee guida della ASL, in linea con le disposizioni regionali e nazionali.

In particolare dette linee guida prevedono la segnalazione tempestiva e il rapido intervento della ASL per procedere al contact tracing e all’isolamento della classe fino al termine delle procedure di tracciamento dei contatti e non la chiusura dei plessi. La ASL Roma 5 è già presente sul territorio con 2 Unità mobili in grado di effettuare tamponi rapidi dandone esito in pochi minuti. La prossima settimana le unità mobili saranno portate a tre e ulteriormente incrementate nelle settimane successive”.
(Fonte: Salute Lazio Regione Lazio)

25 Settembre 2020
Estate 2020: al via altri cantieri nel territorio del GAL “Terre di Pre.Gio.”
27 Settembre 2020
Pioggia e allagamenti, incidente vicino Palestrina

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *