Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Sommersi da un fiume di acqua: un pomeriggio da incubo a Carchitti


Le testimonianze dei residenti a Monti Prenestini: “È stato terribile. Grazie agli angeli della protezione civile”

Chiusi in casa con la speranza che l’acqua non entri dentro. È stato un pomeriggio di attesa e nervosismo quello vissuto dagli abitanti della zona di Colle del Fico a Carchitti, dove l’acqua ha minacciato ancora una volta le abitazioni di un centinaio di abitanti.

Siamo precisamente nella zona del Fosso della Mola, chiamata così per la conformazione del terreno scosceso nella Vallata di Rocca Priora. Un fossato che raggiunge Carchitti che si trasforma, spesso e volentieri in concomitanza con forti precipitazioni, in un vero e proprio fiume di fango.

I soccorsi alla villa
Il video del temporale

Esattamente come lunedì scorso, oggi la pioggia è tornata a fare paura. In alcuni punti l’acqua ha raggiunto il livello di un metro, quasi al piano delle case. 

Alla protezione civile di Palestrina è scattata subito l’allerta.

Grazie al lavoro di tanti volontari, cittadini e rappresentanti del consorzio oggi si è evitato il peggio. In particolare la squadra dei soccorritori ha lavorato allo svuotamento di un giardino sommerso d’acqua.

Ringrazio il sindaco, il presidente del consorzio e tutti i volontari per lo straordinario intervento – dichiara a Monti Prenestini il residente della villetta minacciata dall’acqua a Carchitti. Il cattivo tempo purtroppo non ha permesso di portare a termine i lavori, la pioggia ha sorpreso tutti e in alcuni momenti ci ha davvero terrorizzati. Urge un intervento – continua il residente – ma oggi c’è da sottolineare il lavoro di questi straordinari ragazzi che sono sempre pronti a intervenire in aiuto dei bisognosi».

METTI MI PIACE PER CONTINUARE A SEGUIRCI

27 Settembre 2020
Asl Roma 5, trenta contagi nelle ultime 24 ore. Casi stabili nel Lazio
27 Settembre 2020
Grave incidente a Paliano: muore giovane di Palestrina

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *