Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Spunta il progetto di un’antenna nel centro di Carchitti: scatta la mobilitazione


Dalle prime informazioni si parla di un impianto a tecnologia 5G. I residenti non si arrendono: costituiremo un comitato

Dal silenzio delle carte si è passati ai sopralluoghi, poi alla pubblicazione degli atti e subito alle proteste. Il progetto di un’antenna nel centro abitato di Carchitti, frazione di Palestrina, preoccupa i residenti, che oggi, nonostante il maltempo, si sono riuniti per cercare di capire cosa sta succedendo sulla strada Provinciale in località “Mulino Costantini”.

Siamo a pochi passi dalla chiesa, dalle scuole e dal centro abitato della popolosa frazione nota per la produzione di fragole e nocciole. Qui, in un terreno privato, secondo le prime informazioni, sarebbe stato avviato l’iter per l’installazione di un impianto “Radio Base” di una nota Compagnia telefonica.

Secondo le informazioni raccolte dal comitato locale, l’impianto sarebbe a tecnologia “5G”. 

In Comune è stato già presentato un documento di stralcio al piano regolatore e in questi giorni una ditta specializzata starebbe portando a termine i sondaggi necessari per l’avvio dei lavori.

Oggi all’ennesimo sopralluogo è scattata una mobilitazione popolare da parte dei residenti. Un gruppo di cittadini è sceso sulla provinciale chiedendo l’immediato intervento delle forze dell’ordine. Secondo quanto riferito, la polizia avrebbe verificato i documenti in regola della ditta incaricata.

colle martino

Il maltempo ha fermato tutto ma non ha placato gli animi dei residenti, decisi a costituire un comitato “No antenna” per fermare l’ipotesi di una costruzione.

«A poche centinaia di metri da qui c’è un’altra antenna – dichiara a Monti Prenestini una residente. Non riusciamo a capire il perchè di questa installazione”.

«Vogliono snaturare l’identità di questa frazione a vocazione agricola – fa eco un altro residente. Andrermo fino in fondo perchè è inconcepibile avere un’antenna tra le case”.

METTI MI PIACE PER CONTINUARE A SEGUIRCI

25 Settembre 2020
I luoghi del cinema nei Monti Prenestini: torna lunedì 28 settembre l’Off Rome Tour
25 Settembre 2020
Innamorarsi di Capranica, il diario di viaggio di Raphaelle

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *