Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Un libro a teatro, a San Vito Romano inaugura la rassegna culturale

Un libro a teatro, a San Vito Romano inaugura la rassegna culturale

Sei incontri che raccontano un libro, sei storie che ci aiutano a riflettere sulla società odierna, dal femminicidio al mondo dello spettacolo. L’idea è di Marco Ulisse Patrignani, direttore artistico del teatro Caesar di San Vito Romano, che giovedì 24 ottobre inaugura la nuova rassegna dedicata ai libri e alla scrittura.

Per la prima volta a San Vito, scrittura e recitazione viaggeranno insieme nel racconto dei suoi stessi autori che interagiranno con il pubblico su temi ancora molto vivi nella nostra quotidianità.

Si parte giovedì 24 ottobre alle ore 17 con Simona Zecchi, autrice del libro PASOLINI, MASSACRO DI UN POETA. Con lei si parlerà del prima e del dopo della morte di Pasolini, un dopo che arriva fino si nostri giorni. Di una morte in cui è racchiusa la storia “maledetta” di questo nostro paese.

Nomi che come fantasmi ritornano nelle vicende di questo paese, di misteri e depistaggi, e di un Poeta che seppe dire:
“IO SO”

“Un lavoro che non è terminato e che è stato seguito da altri piccoli lavori usciti dopo – ha detto Simona Zecchi. L’importanza di un lavoro resta impressa quando il libro cammina da solo. Fare tabula rasa sulle modalità dell’omicidio il contesto e far emergere elementi nuovi è stata solo una parte del lavoro. Non finisce qui – aggiunge -perché la sua storia martoriata così come il suo corpo ci portano fino a oggi”.

20 Ottobre 2019
Scossa di terremoto vicino Artena
21 Ottobre 2019
Spaccio di coca vicino Artena, una ragazza e un uomo in manette

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *