Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Una Carta di amicizia tra il Comune di Hamm e il Comune di Zagarolo


La delegazione comunale è stata accolta dal Console d’Italia a Dortmund, Franco Giordani, e dall’Assessore al Bilancio della Città di Hamm, Markus Kreuz


Carta di amicizia tra il Comune di Hamm e il Comune di Zagarolo, una delegazione del Consiglio comunale in Germania

Da ieri, Mercoledì 8 Gennaio, una delegazione del Consiglio comunale composta dal Sindaco, Lorenzo Piazzai, dal Presidente del Consiglio comunale, Marco Panzironi, dall’Assessore alle Politiche ambientali, Andrea De Santis e dal consigliere comunale, Giacomo Vernini, è in visita in Germania per avviare ed approfondire le relazioni tra il Comune di Zagarolo e la città di Hamm.

Dopo la firma della Carta di amicizia proprio con il Comune di Hamm, grazie alla mediazione del Console d’Italia a Dortmund, Franco Giordani, il Comune di Zagarolo ha aperto una collaborazione con la città della Renania tedesca.

La delegazione comunale è stata accolta dal Console d’Italia a Dortmund, Franco Giordani, e dall’Assessore al Bilancio della Città di Hamm, Markus Kreuz.
Nella giornata di ieri si sono stretti i rapporti anche con la Confindustria della Regione del Nord Reno-Vestfalia, nella persona del Presidente, Volker Ferch. 

Questa mattina, infine, la delegazione comunale ha incontrato l’Amministrazione e il Sindaco di Hamm, Thomas Hunsteger Petermann.