Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Un’atmosfera tirolese a pochi minuti da Roma: lo spettacolo dei mercatini di Natale a Bellegra


Le casette in legno, gli addobbi, le luci: ecco perché vale la pena visitare la “Città dei panorami”

Per godersi uno dei panorami più belli della regione. Per fare una gita fuori porta diversa dal solito sotto le feste. Per gustare dell’ottimo vin brulè in una delle casette del Natale allestite in centro. Per acquistare uno dei prodotti artigianali dei Monti Prenestini. Perché ci sembrerà di essere in Trentino in una bellissima atmosfera di montagna a pochi chilometri da Roma. Sono questi i motivi per cui vale la pena andare a visitare i mercatini di Natale di Bellegra, aperti fino al 6 gennaio con tante iniziative ed eventi sulle festività.

Ieri pomeriggio il sindaco Flavio Cera insieme ai bambini delle scuole ha partecipato all’accensione dell’albero di Natale, che ha dato il via alla programmazione di eventi previsto per le festività organizzate come ogni anno dalla Pro Loco.

Nelle case in stile tirolese allestite per l’evento sarà possibile acquistare regali unici e originali spaziando tra oggetti di artigianato e prodotti tipici. Tra un acquisto e l’altro ci si può rifocillare mangiando nelle casette “food” che propongono piatti tipici come polenta, panini con salsiccia e verdure, patatine, hamburger, e bevande calde come cioccolato in tazza e vin brulè.

Nei giorni di apertura ci saranno spettacoli musicali e intrattenimento per i più piccoli, oltre alla casetta di Babbo Natale dove i bambini potranno consegnare le loro letterine. Tra gli appuntamenti da non perdere il Chistmas aperti (ogni weekend a partire dalle 17), la Notte dei colori (domenica 15 dicembre) e la premiazione per il miglior presepe.

Ogni Sabato e Domenica oltre all’apertura dei mercatini sono previsti spettacoli di diverso genere: animazione per bambini, sfilate, esibizioni musicali e di danza, oltre alla “Casetta di Babbo Natale” ai piedi del grande albero illuminato dove tutti i bambini potranno consegnare la propria letterina e farsi una fotografia con il mitico Santa Claus.

E poi ancora suggestivi presepi  nel Centro Storico e il Torneo di calcio giovanile con diverse squadre regionali in programma il 28 Dicembre.

Il Mercatino di Natale sarà aperto a Bellegra in Viale Ungheria e Piazza del Municipio nei giorni di Sabato dalle ore 10:00 alle ore 21:00 e nei giorni di Domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00 dall’ 8 Dicembre al 6 Gennaio.

“Le casette in legno, gli addobbi, le luci, la casa di Babbo Natale e i bimbi in festa. Anche quest’anno a Bellegra si è accesa la magia del Natale – commenta il sindaco Flavio Cera in una nota. Grazie di cuore a tutti coloro che si sono impegnati anche quest’anno a rendere il nostro paese unico e originale. L’atmosfera del Natale parte anche dal lavoro di una comunità unita e solidale, il modo migliore per vivere le festività che ci attendono nelle prossime settimane”.

8 Dicembre 2019
Abbuffate natalizie, piccoli accorgimenti contro i chili di troppo. I consigli di un personal trainer di Palestrina
9 Dicembre 2019
Ospedale di Palestrina, “il caos” del trasporto delle salme

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *