Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Vinointorno, a Olevano Romano conto alla rovescia per la VII^ edizione della rassegna delle eccellenze

Vinointorno è una rassegna nazionale che si tiene ad Olevano Romano, dedicata al cibo e al vino di qualità, organizzata da Extrawine con la collaborazione del Gourmet Errante giunta alla VII^ edizione.


QUANDO


Venerdi 21 e sabato 22 giugno 2019 dalle 18.00 alle 24.00


COME ARRIVARE


Olevano Romano dista 60 km circa da Roma e si raggiunge attraverso l’autostrada A1 con uscita Valmontone (da nord) e Colleferro (da sud), poi percorrendo la S.S. 155, rispettivamente verso Genazzano e Paliano oppure attraverso l’autostrada A24 con uscita Castelmadama e successivamente la S.P. 33 a verso S. Vito Romano


COSA SI TROVA


Due aree tematiche, con vini e cibi che danno risalto alle piccole produzioni artigianali legate alle tradizioni ed alle innovazioni:
Un ‘Itinerario del vino’ con banchi d’assaggio a pagamento con più di 150 aziendein rappresentanza del panorama vinicolo italiano e non solo
Un ‘Percorso del cibo’ ad ingresso libero con assaggi gratuiti e con possibilità di acquisto prodottiove sono presenti oltre 30 aziende del panorama gastronomico regionale e nazionale.


TROVI INOLTRE


L’occasione giusta per assaporare la migliore espressione della cucina di territorio, frutto della ricerca di prodotti di qualità. I ristoranti e le trattorie di Olevano Romano propongono piatti, generalmente semplici ma ricchi di idee, che rappresentano le varietà culinarie del luogo, anche nella versione street food.


COME SI DEGUSTA


‘Percorso del cibo’: gratuito
‘Itinerario del vino’ con oltre 300 vini: a pagamento
un giorno € 20,00, due giorni € 30,00.


E SE VOGLIO DI PIU’


Puoi partecipare ai convegni e seminari che si terranno domenica 22 giugno ed all’apertura di giovedì 20 durante la quale verrà presentata la prima Guida sul Cesanese.
Puoi apprezzare meglio un paesaggio caratterizzato dalla luce, dal colore e da una natura ricca di rocce e querceti, divenuto celebre nel XIX secolo grazie all’opera di pittori tedeschi, danesi e francesi e reso famoso dal Cesanese.
Per il programma dettagliato e l’elenco delle aziende partecipanti puoi consultare il sito www.vinointorno.it

10 Giugno 2019
Colleferro, al lavoro per un nuovo impianto di rifiuti: ecco di cosa si tratta
10 Giugno 2019
Auto d’epoca introvabili, così è finito nei guai un 54enne di Zagarolo

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *