Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Vinointorno, successo per l’edizione 2019: vi spieghiamo il perché

Un viaggio “intorno” alla cultura del vino a 360 gradi, tra le eccellenze dell’enogastronomia italiana e del territorio. Vinointorno è tornato quest’anno a Olevano Romano con tante novità e con un rinnovato interesse da parte dei turisti e degli amanti del buon bere. Ieri è partito il primo dei tre giorni in programma nel cuore del bellissimo centro storico dei Monti Prenestini, all’interno di una delle aree pedonali più affascinati della provincia di Roma. Si parte da via Roma per un percorso che si snoda attraverso due aree tematiche con vini e cibi che danno risalto alle piccole produzioni artigianali legate alle tradizioni ed alle innovazioni. In prossimità della piazzetta del Municipio parte il tour “intorno” all’edificio del Comune con banchi d’assaggio a pagamento e più di 150 aziende in rappresentanza del panorama vinicolo italiano e non solo.

VISITA IL CENTRO OTTICO DI OLEVANO ROMANO

Dalle eccellenze siciliane alla Franciacorta, passando per i vini toscani, marchigiani e sardi, senza dimenticare le proprie origini, il Cesanese, terra di uno dei vitigni italiani più apprezzati negli ultimi 10 anni. Un percorso in ascesa, tra una piacevole chiacchierata con esperti sommelier e una pausa rilassante nelle aree relax adibite per l’occasione. Ad accompagnare le degustazioni, sfiziosi stuzzichini di aziende locali che stimolano l’appetito e l’assaggio. Vinointorno anche è l’occasione giusta per assaporare la migliore espressione della cucina di territorio, frutto della ricerca di prodotti di qualità. I ristoranti e le trattorie di Olevano Romano proporranno piatti, generalmente semplici ma ricchi di idee, che rappresentano le varietà culinarie del luogo. Domenica 23 si svolgeranno convegni, seminari e degustazioni in cui interverranno alcune fra le più importanti aziende del settore e relatori di chiara fama.
Lungo il percorso le botteghe di Olevano Romano presenteranno alcune versioni street food dei propri prodotti che sono in grado di soddisfare anche i gourmet più raffinati.

??RESTA SEMPRE AGGIORNATO: CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA MONTI PRENESTINI QUI SOTTO??

22 Giugno 2019
Lavori sull’A1: nuova chiusura notturna del casello di San Cesareo
22 Giugno 2019
Stefano Accorsi ammaliato dal panorama prenestino. La foto postata sul suo profilo social fa il giro del web

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *