Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Zagarolo, trenta ettari di terreno distrutti dalle fiamme


Inferno in via Colle Pallavicini

Oltre 9 ore di lavoro ininterrotto e 30 ettari distrutti dalle fiamme. La stagione secca accompagnata dal vento e i continui episodi di vandalismo e criminalità stanno devastando la campagna romana. Dopo Poli ieri è toccato a Zagarolo, dove ieri in via Colle Pallavicini è divampato un incendio di vaste dimensioni.

Tre squadre della protezione civile insieme ai Vigili del Fuoco 21A e la boschiva 24A2 hanno immediatamente dato inizio alle operazioni di spegnimento sui diversi fronti di fuoco. Successivamente sono giunte a supporto anche le squadre dell’Associazione Il Gamberone, Sagum Valle Martella e Pegaso Colonna. Purtroppo però, il forte vento che in questi giorni imperversa sul territorio prenestino ha alimentato costantemente le fiamme ed ha impegnato tutte le squadre operanti per oltre 9 ore consecutive di intervento, devastando la vegetazione circostante per circa 30 ettari.

Come sempre un GRAZIE a tutti i VOLONTARI che giornalmente operano con grandissimo spirito di abnegazione ed amore per la collettività GRATUITAMENTE.

SI RICORDA CHE:

“Chiunque cagiona un incendio è punito con la reclusione da tre a sette anni” [art. 423 c.p.]

Inoltre: chiunque avvisti un incendio che interessi o minacci l’incolumità pubblica è tenuto a darne comunicazione immediata a:

? Sala Operativa Regionale, tel. 803555

? NUE (numero unico di emergenza) tel.112

30 Agosto 2020
Notte democratica a Nettuno, Astorre: “Vincere la sfida della sanità con la qualità dei servizi”
30 Agosto 2020
Asl Roma 5, sei nuovi contagi di rientro. 156 i casi nel Lazio

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *